Milano – Facile.it porta in televisione il suo sesto ciclo di spot che, come i precedenti, ha la firma dell’agenzia creativa PicNic. Conclusa la fortunata serie che vedeva protagonista una famiglia italiana intenta a destreggiarsi nella giungla delle polizze e dei consumi domestici, in questo nuovo concept cambiano ambienti e personaggi.
Al centro ci sono adesso le grandi domande della vita: da “C’è vita oltre la Terra?” a “Papà, come nascono i bambini?”. Se ad alcuni di questi interrogativi è difficile rispondere, quando ci si chiede come risparmiare sulla polizza auto la risposta è ormai un tormentone: “Facile.it, Facile.it, Facile.it”. La campagna parte l’11 giugno e il flight di lancio andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery per quattro settimane.
Per la realizzazione di questo spot, Facile.it si è affidato ancora una volta alla direzione creativa di Niccolò Brioschi di PicNic e ha scelto la regia dei fratelli Luca Lucini (regista cinematografico di Tre Metri Sopra il Cielo e Amore, Bugie e Calcetto) e Marcello Lucini, firma di svariati spot pubblicitari.
<<Questo nuovo spot ci permette di garantire continuità alla nostra presenza in televisione e a mantenere un dialogo costante con i nostri utenti – ha dichiarato Marco Giorgi, responsabile marketing di Facile.it. –. Sono oltre 5 milioni gli italiani che hanno scelto Facile.it per l’assicurazione e le bollette e abbiamo voluto allargare l’orizzonte dei nostri spot, aggiungendo non solo tutti i dispositivi su cui oggi Facile.it è disponibile (PC, smartphone, app e tablet) ma anche nuovi ambientazioni in cui è facile immedesimarsi>>.
Girato a Palma di Maiorca, la campagna di Facile.it sarà declinata anche su YouTube – con una pianificazione pre-roll focalizzata sulle trasmissioni di carattere sportivo – e si aggiungerà alla tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda.

NO COMMENTS

Leave a Reply