Taormina – Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione del “Maserati Taormina Award” e del “Taormina Arte Award” che ha visto Maserati protagonista. Nel corso della serata del Taormina Film Fest, il general manager di Maserati Europa, Giulio Pastore, ha consegnato a Ben Stiller il “Maserati Taormina Award”.
Motivazione della scelta, un’affinità di Maserati col personaggio da Ben Stiller interpretato nel film “I sogni segreti di Walter Mitty”. Come Walter Mitty si concede, in sogno, la forza e l’audacia che sa di possedere, Maserati nasce da un sogno, quello di Alfieri Maserati e dei suoi fratelli.
Nel corso della serata è stato proiettato, prima della visione del film proiettata in anteprima, lo spot della nuova Maserati Ghibli, trasmesso per la priva volta davanti a un'audience di 110 milioni di spettatori durante l’edizione del Super Bowl del 2 febbraio 2014 al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey. Lo spot, diretto dal regista americano David Gordon Green, parla di duro lavoro, svolto con abilità, dedizione, passione e tenacia. Per questo motivo, lo spot è stato insignito del “Taormina Arte Award” per essere stato “The Best Advertisement of the Year”.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.