Audrey Hepburn rinasce per Lancia Musa

Audrey Hepburn rinasce per Lancia Musa

Torino – Per la nuova campagna pubblicitaria di Musa Lancia ha scelto di accostare all’elegante vettura la figura immortale di Audrey Hepburn, l’attrice divenuta icona di classe e bellezza nell’immaginario collettivo. Nasce così uno spot affascinate grazie all’impiego delle immagini originali di “Colazione da Tiffany”, il famoso film del 1961 diretto da Blake Edwards con protagonista proprio Audrey Hepburn. A completare l’atmosfera suggestiva sono le note del brano “Moon River”, una delle canzoni appartenenti alla colonna sonora del film e che fu composta da Henry Mancini e Johnny Mercer appositamente per lei. Tra l’altro, nel 1962 la canzone “Moon River” vinse l’Oscar per la migliore canzone. “Lancia Musa. La City Limousine. L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”. Questo il claim che caratterizza la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Lancia Musa, da due anni il monovolume più venduto in Italia.
Declinata su Internet, cinema e televisioni nazionali e satellitari, la campagna pubblicitaria è stata affidata all’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e Dario Digeronimo, con la partecipazione di Dario D’Angelo (Art Director) ed Elisa Infante (copywriter). Firma la regia dello spot Ago Panini, per la casa di produzione “La Casa Film”, mentre l’agenzia Bitmama ha rinnovato il sito web www.lanciamusa.it dove è anche possibile visionare il nuovo spot.
Dunque, il sodalizio fra Lancia Musa e l’immagine di Audrey Hepburn, da una parte, pone in risalto il concetto di eleganza come valore estetico che supera il tempo e le mode; dall’altra parte, conferma il forte legame che da sempre unisce il modello Lancia e il mondo del cinema. (ore 16:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply