Volvo XC60 per il vampiro di Twilight in New Moon

Volvo XC60 per il vampiro di Twilight in New Moon

Bologna – In “New Moon”, la prosecuzione della saga Twilight, il protagonista Edward Cullen torna al volante di una Volvo, per la precisione una XC60.
Nel film Edward Cullen guida una Volvo XC60 con esterno color Grigio Savile metallizzato, interni beige con rivestimenti bicolore espresso/beige, volante in pelle color panna, cerchi Achilles da 19 pollici con taglio a diamante e accessori esterni come battitacco laterali, barra per il paraurti anteriore e skidplate posteriore.
Il film “La saga di Twilight: New Moon” verrà proiettato in prima assoluta nei vari Paesi del mondo fra novembre e dicembre. L’anteprima italiana è prevista per il 17 novembre in occasione di un grande evento organizzato a Roma congiuntamente dalla Casa di distribuzione Eagle Pictures e Volvo Auto Italia. Sono circa 1.200 gli ospiti e gli invitati attesi all’evento. Diretto da Chris Weitz, il film vede protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. In questo nuovo episodio il legame sentimentale fra mortali e vampiri raggiunge un nuovo livello di intensità mentre Bella Swan scava sempre più in profondità nei misteri del mondo soprannaturale, del quale desidera ardentemente essere parte, ritrovandosi in pericolo come mai in precedenza.
In corrispondenza del lancio del nuovo film, Volvo avvia negli Usa una promozione basata su un gioco on-line che mette in palio una XC60 uguale a quella guidata da Edward.
In abbinamento all’importante iniziativa di product placement di Volvo – che ha portato dunque modelli della gamma Volvo stabilmente nello sviluppo della Saga di Twilight – Volvo Auto Italia ha pianificato una campagna di comunicazione specifica che si svilupperà su web (nei siti d’informazione cinematografica), su tv satellitare (sui canali tematici, Sky Cinema e Coming Soon Tv) e al cinema (in occasione della proiezione del film in molte sale cinematografiche italiane, per circa due settimane). Lo spot specifico creato per l’occasione vede protagonisti Edward e XC60.
La campagna prevede anche l’utilizzo di materiale specifico per i punti vendita. A partire dall’1 Novembre, gli appassionati di cinema che vivono negli Stati Uniti possono giocare on-line e vincere una XC60 con specifiche analoghe a quelle della vettura guidata da Cullen. Dovranno accedere al sito http://www.whatdrivesedward.com/ e mettere alla prova in un gioco interattivo le proprie conoscenze sulla saga di Twilight cercando di risolvere una serie di enigmi. Poiché la difficoltà di questi ultimi aumenta, i giocatori verranno incoraggiati a scambiarsi suggerimenti tramite Facebook, Twitter e MySpace. Il gioco proseguirà per tre settimane, fino al 23 novembre. Oltre al gioco, sul sito http://www.whatdrivesedward.com/ gli appassionati potranno seguire scene del film in anteprima, ammirare le immagini contenute nella galleria fotografica e scaricare salvaschermo per desktop basati sul tema New Moon. Oltre che negli Stati Uniti, la promozione on-line verrà attivata anche in Canada, Regno Unito e Francia. (ore 14:01)

NO COMMENTS

Leave a Reply