Torino – La nuova campagna di comunicazione ideata per pubblicizzare il Fiat Doblò Cargo ha come protagonista l’attore francese Christopher Lambert ed è stata girata da Gabriele Muccino. Realizzata dall’agenzia Leo Burnett Torino, la campagna del Nuovo Doblò Cargo nasce da un originale format che pone al centro l’imprenditore reale, quello che ogni giorno si misura con le sfide del mercato. E, per non spezzare il fil rouge che ha caratterizzato la comunicazione del passato con la partecipazione di testimonial famosi, Fiat Professional ha voluto un imprenditore speciale, un personaggio che ha saputo affrontare con successo anche nuove sfide professionali. Ecco quindi arrivare sul set Christopher Lambert, il leggendario attore di Highlander e Greystoke, oggi, oltre che attore, imprenditore stimato nel settore della viticoltura.
Anche Christopher Lambert, per affrontare le sfide del suo vero business, si affida ai mezzi Fiat Professional. Come lui stesso ha dichiarato: <<I veicoli Fiat Professional sono ideali per un imprenditore attento alla produttività e al rispetto ambientale come me>>. Lambert e Muccino hanno lavorato fianco a fianco dimostrandosi molto affiatati, come ha detto il regista stesso: «Sul set è nata una stima reciproca, che è andata anche al di là del semplice rapporto professionale». Infine, sul set è stato molto emozionante il momento in cui Lambert riprende in mano la spada di Highlander e la usa per aprire una cassa di vino, stabilendo così un contatto tra la sua professione di attore e la sua attività di imprenditore.
Realizzato su una nuova piattaforma il nuovo Doblò vanta numerosi primati nella sua categoria: lunghezza interna fino a 2,17 metri, larghezza tra passaruote di 1,23 metri, volumetrie fino a 4,6 metri cubi, portata fino a 1000 Kg, consumo combinato di 4,8 litri/100 km e autonomia 1.250 Km con il motore 1.3 Multijet da 90 cv. Sono record assoluti che assicurano al cliente sostanziali benefici in termini di ottimizzazione della propria attività e contenimento dei costi di esercizio. Rispetto al modello precedente, il nuovo veicolo presenta un vano di carico ancora più spazioso, squadrato, regolare e pienamente sfruttabile, dotato di porte laterali scorrevoli e posteriori di grandi dimensioni che agevolano le operazioni di carico e scarico. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply