Borgo Panigale – Ducati per la promozione della sua Multistrada 1200 ha voluto realizzare un film pubblicitario affidato al Ducati Creative Center, vera e propria in-house agency che, sotto la responsabilità di Enrico Peroni, sviluppa con grande coerenza e attenzione ai valori del marchio tutta la comunicazione integrata dell’azienda, così come la corporate e la retail identity.
<<Lavorare sul marchio Ducati vivendolo ogni giorno dall’interno, ci permette una completa identificazione con i valori di autenticità, italianità e prestazione che distinguono il nostro marchio. – ha dichiarato Peroni – Questi presupposti ci hanno guidato nella creazione e nella realizzazione del film di lancio della nuova Multistrada 1200.  La sfida di comunicare 4 moto in una in soli 30 secondi è stata affrontata con passione ed entusiasmo; la metamorfosi tecnologica di cui è capace la nostra nuova moto trova nel film un’iconografia emozionante e sofisticata, che a tratti trascende il linguaggio figurativo per spostare magicamente il focus dall’hi-tech all’ hi-touch>>.
Per la produzione la scelta è andata su “The Box Film”, una società di produzione audiovisiva attiva in Italia dal 2005, guidata da Federico Levizzani ed Antonio Cappuzzello. La regia è stata affidata al tedesco Ekkehart Pollack, capace di interpretare il brief ricevuto con professionalità, creatività ed entusiasmo.
La produzione si è svolta in Spagna, alle Isole Canarie. Una location che oltre ad avere un meteo particolarmente favorevole per la maggior parte dell’anno, offre anche una varietà di paesaggi e scenari mozzafiato a poca distanza dai centri urbani. Lo spot è stato girato in sole due giornate di shooting, utilizzando quattro differenti location, una per ogni singolo “riding mode” della nuova Multistrada 1200: Touring, Urban, Enduro e Sport. Il formato di ripresa è la pellicola 35 mm, scelta che garantisce un taglio cinematografico di altissima qualità visiva.  La musica è stata composta ad hoc da un duo di musicisti (Giovanni Dettori e Lisa Widmark) mentre il montaggio è stato fatto a Berlino da Thomas Seil. 
Proposto sia in versione da 30” che da 60”, il video verrà trasmesso in Italia, con programmazione su Italia Uno durante le dirette MotoGP. Prevista anche la programmazione in Germania e negli Stati Uniti. (ore 19:21)

NO COMMENTS

Leave a Reply