Parigi – Dopo un ampio successo in tutta Europa con più di 5 milioni di visitatori, il programma di intrattenimento “Street Mapper”, diffuso su internet, prosegue con Citroen DS3. Per la nuova stagione, il “web magazine” che reinventa la guida urbana segna il suo ritorno a Parigi con nuovi ospiti, come il designer Jean Charles de Castelbajac e una tecnologia inedita, il “Meta Tag” che permette allo spettatore di entrare nel cuore del video.
A bordo di Citroen DS3, gli ospiti della trasmissione “Street Mapper” partono alla ricerca delle ultime tendenze e fanno scoprire agli spettatori la vita culturale delle grandi capitali europee: Parigi, Londra, Berlino, Brussels, Barcellona e Roma. Diffuso su internet dal mese d’aprile 2010 e disponibile su iPhone e iPad dal mese di settembre, questo programma innovativo ha riscontrato un grande successo in Europa, con tra l’altro un picco di audience in Regno Unito, dove sono raggruppati quasi un quarto dei visitatori.
Fedele all’immagine di Citroen DS3, con la sua personalità distintiva e seducente grazie al suo stile innovativo, “Street Mapper” ospita personaggi appassionati dalla cultura urbana che condividono il loro sguardo su Parigi e guidano gli spettatori nei loro luoghi preferiti. Nei prossimi due episodi, Abdel Bounane, capo-redattore del magazine “Amusement” e Jean Charles de Castelbajac, creatore francese che veste gli artisti della scena internazionale, rivisitano la capitale del lusso e della moda, al volante di DS3.
Al fine di proporre un contenuto sempre più ricco ed innovativo, questa nuova versione inaugura una tecnologia inedita di “Meta Tag” che permette agli spettatori di navigare all’interno del filmato. Con un semplice clic, è possibile collegare tutto l’universo del web alle immagini visionate, si può accedere alle mappe interattive dei posti visitati, al profilo degli ospiti e ai loro network.
Tutti gli episodi di “Street Mapper” sono diffusi in rete sul sito www.ds3streetmapper.citroen.com e sulla piattaforma di intrattenimento www.kondini.com.
In attesa di poter vedere i nuovi episodi di “Street Mapper” con particolare attenzione al nuovo ospite della tappa romana, è possibile infine seguire la nuova iniziativa di Citroën Italia dedicata a DS3 e denominata “Antiretro & CO”. Attraverso la modalità dell’intervista doppia, Citroen chiederà a blogger ed esperti italiani di cool hunting, moda e lifestyle, ma anche di web, di raccontare la propria visione del concetto “Antiretrò – Fare qualcosa di nuovo!” nel proprio ambito tematico. Il primo episodio è online sul Blog Citroën al seguente link: http://blog.citroen.it/2010/12/antiretro-co-due-bloggerunintervista-uno-stile-da-non-perdere/ (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply