Mercedes, emozionante corsa contro il tempo

Mercedes, emozionante corsa contro il tempo

Stoccarda – Unknown – Senza identità è il nuovo action thriller che sta già emozionando il pubblico nelle sale italiane grazie ad un cast livello internazionale e numerose vetture Mercedes-Benz protagoniste di inseguimenti mozzafiato. Sono, infatti, ben sei i modelli con la Stella che hanno partecipato alle riprese, accanto alle star Liam Neeson e Diane Kruger, di questa spericolata corsa contro il tempo: quattro taxi Classe E, di tre generazioni diverse, una sportiva purosangue SLS AMG ed una Classe B F-Cell a celle combustibili. Il film, prodotto da Joel Silver, è stato diretto dal regista Jaume Collet-Serra, ambientato nelle città di Berlino, Brandeburgo, Lipsia è stato girato  negli studi Babelsberg a Potsdam.
<<Le invenzioni dell’automobile e del cinema risalgono entrambe alla fine del XIX secolo. Grazie al loro incredibile fascino, le vetture Mercedes-Benz vantano una lunga tradizione sul grande schermo, dove hanno spesso recitato ruoli da protagoniste – racconta Anders Sundt Jensen, vice presidente brand communication Mercedes-Benz Cars – Siamo entusiasti che il nostro 125° anniversario sia celebrato anche con l’apparizione di ben sei modelli con la Stella in un film internazionale di grande successo>>.
Unknown – Senza identità
è coprodotto da Dark Castle Entertainment e Studio Babelsberg, ed ha debuttato negli Usa lo scorso febbraio, posizionandosi immediatamente in vetta alla classifica degli incassi al botteghino.
La storia. L’incubo inizia quando il dottor Martin Harris, biologo (Liam Neeson), si risveglia dal coma in cui era caduto dopo un grave incidente automobilistico a Berlino. Sua moglie (January Jones) non lo riconosce ed un altro uomo ha assunto la sua identità. A complicare la situazione, un assassino (Stipe Erceg) è sulle tracce di Harris. Per riconquistare la moglie e riappropriarsi della propria vita, si mette alla ricerca di Gina (Diane Kruger), la tassista che gli aveva salvato la vita il giorno dell’incidente. Insieme a Gina e Jürgen (Bruno Ganz), un ex agente della Stasi, affronta la sfida per scoprire la verità in uno scontro mozzafiato contro un avversario temibile. La pellicola è ricca di spettacolari inseguimenti ad elevata velocità a bordo dei taxi Mercedes-Benz Classe E.
Le vetture Mercedes-Benz protagoniste del film
Taxi Classe E
W 124 (prodotto dal 1984 al 1997), W 210 (prodotto dal 1995 al 2002),
W 211 (prodotto dal 2002 al 2009), W 212 (prodotto dal 2009)
SLS AMG “Ali di Gabbiano” (prodotta dal 2009)
Classe B F-CELL (prodotta nel 2010) (ore 12:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply