Milano – Parte da domenica 13 marzo sulle tv nazionali, sui principali quotidiani e periodici e sul web la nuova campagna Peugeot 508 “Quality Time”, realizzata da Euro Rscg Ww Parigi e adattata da Euro Rscg Milano, sotto la direzione creativa e copy di Francesca De Luca e l’art director Roberta Belloni.
A cura di Euro Rscg 4D, invece, la campagna banner per il web, il cui concept riprende quello di stampa e tv. La campagna web, realizzata dal web designer Paolo Manenti, è stata declinata per smartphone, iPad e computer. La pianificazione è stata affidata a Phd.
Lo spot della nuova Peugeot 508 racconta come la nuova vettura accolga i passeggeri in un luogo sereno e accogliente. Pensate al luogo migliore dove poter passare il vostro tempo, immaginatene i valori positivi, le sensazioni di benessere che conoscete e visualizzatele all’interno di un’auto. Peugeot 508 è stata concepita proprio per questo: perché il tempo a bordo sia della migliore qualità. Perché l’auto deve essere un luogo sicuro e confortevole dove tutto funziona al meglio, dove ciascuno trova lo spazio vitale giusto. È questo concetto che viene esplorato in maniera chiara nel nuovo spot di lancio di Peugeot 508: il mondo caotico, lo stress lavorativo, il pressing della vita quotidiana viene chiuso fuori una volta che si sale in auto. Ogni pensiero, ogni problema si dissolve in favore di una nuova realtà di una nuova dimensione che si prova solo a bordo dell’auto. Guidare diventa un’azione rilassante e ogni cosa a bordo di 508 è pensata per il massimo confort degli occupanti.
Il regista dello spot è lo svedese Johan Renck. Come location è stato scelto il Sud Africa per la grandissima varietà di luoghi che propone: dalla grande città urbana ai landscape mozzafiato che invitano al viaggio più indimenticabile a bordo della nuova Peugeot 508. 
Domani, 12 marzo, inizia la campagna di lancio della nuova Focus, la vettura più tecnologicamente avanzata e globalmente integrata che Ford abbia mai prodotto. La campagna avrà il compito di declinare il nuovo posizionamento di Focus “Start – more than a car”, perché la nuova Focus è molto più di una macchina, è un mondo di tecnologie uniche e accessibili.
Il piano di lancio della nuova Focus coinvolgerà tutti i principali canali media. La campagna tv sarà caratterizzata da un film di posizionamento molto emozionante di 30″, e da più di 10 soggetti della durata di 20″, che per la prima parte della campagna saranno dedicati a: Torque Vectoring Control, Start & Stop, EcoBoost, Active Grill Shutter. Un approccio alle tecnologie reso emotivo dall’intensità delle musiche, dall’incisività delle inquadrature e dal montaggio, che alterna efficacemente slow motion e accelerazioni improvvise. Gli stessi film saranno disponibili per la prima volta anche sul web e, con gli stessi contenuti e carica emotiva della coinvolgente colonna sonora, saranno on air i soggetti radio da 15”.
Anche la campagna stampa avrà uno stile di comunicazione semplice e incisivo, evidenziando le caratteristiche di prodotto con un linguaggio più razionale. La campagna di lancio comunicherà l’open week-end del 26 e 27 marzo e l’offerta della nuova Focus 5 porte 1.6 EcoBoost 150 cv a 17.750 euro. (ore 17:10)