Il comparatore ad oggi raccoglie 981.000 annunci di auto usate pubblicati su 354 siti italiani. Una sola ricerca per avere di fronte tutto l'usato presente sul mercato.

La app di AutoUncle.it è stata premiata da Apple come “Nuove App che adoriamo”. Un importante traguardo, per un motore di ricerca che ha rivoluzionato l’attività di ricerca online di auto usate.

Il comparatore danese, presente in 9 nazioni tra cui l’Italia, permette di avere sotto controllo tutto il mercato online di auto usate nel nostro Paese. Ad oggi raccoglie 981.000 annunci di auto usate pubblicati su 354 siti italiani.

In pratica, funziona come i siti che raccolgono le offerte di voli aerei o alberghi, confrontando diversi annunci auto in base a prezzo, chilometraggio, accessori su migliaia di auto contemporaneamente. Una sola ricerca sul web per avere di fronte tutto l’usato presente sul mercato.

Il calcolo che viene effettuato è accurato, ma ovviamente dipende dalla qualità delle informazioni fornite dall’annuncio originale. Per le operazioni di acquisto, poi, si viene poi indirizzati al sito sul quale si trova l’annuncio.

Per aiutare la scelta, su AutoUncle le auto sono classificate per categorie (“Super prezzo”, “Ottimo prezzo”, “Buon prezzo”, “Cara” e “Molto cara”) attraverso il sistema di valutazione AutoScore basato su statistiche.

In tutto ciò, è fondamentale l’app per iPhone e iPad (e disponibile anche per Android). Gli smartphone hanno cambiato il modo di fare acquisti e ciò riguarda anche il mercato delle auto. La dimostrazione arriva proprio da Apple che ha inserito AutoUncle tra le “Nuove App che adoriamo”.

NO COMMENTS

Leave a Reply