Benelli Demo Ride, diventa anche tu test rider della nuova BN302

La nuova bicilindrica della Casa del Leone presenta numerosi accorgimenti che potranno essere apprezzati e valutati il 28 e 29 marzo a Pesaro quando 40 appassionati e fortunati centauri testeranno in esclusiva l’ultima creazione griffata Benelli.

Benelli BN302 (4)

Siete dei motociclisti incalliti e il vostro sogno è sempre stato quello di testare in anteprima le ultime novità a due ruote? Allora prestate molta attenzione alla sorpresa organizzata dallo storico marchio Benelli.

In occasione del lancio italiano della nuovissima BN302, Benelli sta infatti organizzando un importante evento per il 28 e 29 marzo a Pesaro dove, per la prima volta, 40 fortunati potranno provare l’ultima creazione dell’ azienda pesarese e diventare a tutti gli effetti tester Benelli.

Ad onor del vero, la piccola bicilindrica della Casa di Pesaro ha già esordito lo scorso anno in anteprima mondiale ma ora viene nuovamente presentata con una serie di numerosi accorgimenti in grado di migliorarne assetto, manegevolezza e prestazioni.

Prima di tutto, il motore che equipaggia la Benelli BN302 è un bicilindrico parallelo a iniezione elettronica da 38 cv che garantisce performance importanti grazie ad una buona potenza di base ed un’ottima coppia. Inoltre, la lubrificazione è a carter umido mentre la frizione a bagno d’olio è dotata di un cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Interventi importanti sono stati apportati anche al comparto sospensioni che adesso è dotato di una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e da un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile.

Se il telaio è il classico traliccio in tubi d’acciaio che garantisce estrema maneggevolezza, a favore della guidabilità è stato ridotto il peso complessivo della BN302 che in questa sua nuova versione raggiunge, stando alle indicazioni Benelli, 180 kg. Migliorie sono state apportate anche all’impianto frenante: l’anteriore prevede due dischi flottanti di 260 millimetri di diametro mentre il posteriore monta invece un disco flottante da 240 millimetri di diametro.

Se tutto questo vi ha già incuriosito e volete essere i primi a testare le novità introdotte nella BN302 sappiate che per partecipare al “Demo Ride” basta semplicemente essere un motociclistica da 20 anni in su ed in possesso di una regolare patente di guida.

Se rientrate in questi parametri, potete tranquillamente inviare la vostra candidatura all’indirizzo email benellipressoffice@benelli.com o scrivere sulla pagina Facebook di Benelli. Per essere tra i 40 fortunati, i futuri test-rider dovranno indicare nel messaggio tutti i loro dati e spiegare che cosa li colpisce della nuova BN302, per convincere Benelli a sceglierli.

A loro sarà data inoltre la possibilità di acquistare la BN302 a condizioni particolari e ricevere fantastici regali griffati Benelli. La nuova Benelli “BN302 MY 2015” sarà venduta nelle nuove colorazioni bianca, verde e oro con un prezzo che si aggira intorno ai 3.790 euro.