La tradizione americana del Back Friday ha ormai attecchito anche in Italia. Questa consuetudine a stelle e strisce, in Europa si è adeguata alle esigenze dei mercati del vecchio continente, articolandosi su più giorni diversamente da come accade Oltreoceano, e non solo quindi per il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Protagonisti i negozi di qualsiasi genere, elettronica in primis, che scatenano una gara per offrire i migliori affari prima dello shopping natalizio.

Dopo avervi parlato delle particolari offerte commerciali di Kia e Fiat Professional, vi segnaliamo altre interessanti iniziative che riguardano non solo il mondo delle quattro ruote ma anche quello delle moto e del noleggio.

Dopo il successo dello scorso anno, Opel rilancia il suo Black Friday con un’offerta attiva già dal 22 novembre e valida fino a domenica 26 novembre: andando sul sito ufficiale opel.it e cliccando sulla sezione “Opel Black Friday”, si aprirà una pagina dedicata con tutti gli sconti massimi ottenibili su specifici modelli. A questo punto basterà inserire i propri dati e selezionare il modello e il concessionario d’interesse dove recarsi per scegliere la propria “Black Friday Car” e approfittare degli sconti (fino al 35% sul prezzo di listino).

Su leasys.com, invece, sono disponibili quattro imperdibili proposte per quattro diversi modelli di auto a noleggio tra i più richiesti. Le auto sono proposte a un canone super conveniente che include tutti i servizi: manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, Rca, copertura furto/incendio e kasko, oltre alle applicazioni tecnologiche che Leasys ha portato a bordo delle sue auto per rendere il noleggio a portata di smartphone. I dettagli del Black Friday Leasys non saranno pubblucati prima di venerdì 24 novembre e le offerte saranno valide solo fino alla mezzanotte di venerdì 24.

Kawasaki ha deciso di riservare un trattamento speciale a tutti i suoi fan. Dalle 00:01 di venerdì 24
novembre fino alle 23:59 di
domenica 26 novembre verranno
offerti sconti speciali su tutto 
l’abbigliamento e il merchandising, esclusivamente sullo shop online ufficiale: ­30% su tutto l’abbigliamento e il merchandising Superbike,
­10% su tutti gli altri articoli (compresa la nuovissima linea Camouflage).

Anche Yeppon.it, uno fra i leader dell’e-commerce made in Italy, strizza l’occhio ai motociclisti: accessori, ricambi, caschi e tutto quello che è necessario per affrontare un viaggio in moto sono proposti con sconti fino al 60%. Hurry, sito e-commerce dedicato al mondo della mobilità, per tutta la settimana propone con un’offerta speciale al giorno uno sconto del 40% rispetto ai normali prezzi applicati durante l’anno, oltre a diverse offerte ogni ora, su diverse vetture, nella sola giornata di venerdì 24 novembre.