Si chiama BluEarth-4S AW21 ed è il primo pneumatico all-season di Yokohama per il mercato europeo. La domanda per questo tipo di pneumatici sta crescendo molto in Europa. L’all-season combina le prestazioni dei pneumatici estivi con quelle degli invernali, offrendo numerosi vantaggi, primo fra tutti un buon equilibrio di prestazioni in condizioni climatiche ed atmosferiche non particolamente impegnative, come nevicate e temperature rigide.

Studiato e sviluppato a partire dalle ultime tecnologie Yokohama, il BluEarth-4S AW21 sarà disponibile al lancio in oltre 30 misure da 255/50R19 107W a 175/65R14 82T, per poi ampliare la gamma nel corso dell’anno. Il pneumatico all-season di Yokohama presenta un battistrada di nuova concezione, che offre un equilibrio ottimale tra tutte le aree della superficie in modo da garantire tenuta in appoggio in curva e alle alte velocità.

L’uso di diverse tecnologie avanzate, come le scanalature a V divergenti e le scanalature a incrocio stretto, offre prestazioni superiori su superfici bagnate. Oltre all’ampia larghezza del battistrada, i tasselli delle spalle del pneumatico e le lamelle offrono prestazioni affidabili anche su strade asciutte. Per quanto riguarda la mescola, l’impiego di un composto polimerico a base di silice migliora le prestazioni sul bagnato, mentre il profilo ampio e piatto contribuisce alle prestazioni sull’asciutto e alla resistenza all’usura.