Già attivo, ma al momento sono solo 25 i dealer coinvolti nel progetto, Free2Rent è il nuovo servizio premium di noleggio a breve termine che dà la possibilità di noleggiare nella formula giornaliera, weekend o settimanale uno o più modelli (moto e scooter) della gamma Bmw Motorrad.

Nato nella seconda metà del 2015, quest’anno il progetto si è sviluppato coinvolgendo 25 concessionarie Bmw su tutto il territorio nazionale e attivando 172 contratti (per un totale di 494 giorni di noleggio), e nel 2017 punta a crescere ulteriormente, sia nel numero dei dealer partecipanti sia nella gamma di moto a disposizione.

INFORMAZIONI UTILI

Per prenotare un noleggio con Free2Rent bisogna avere più di 24 anni d’età e la patente A2 da più di due anni. A disposizione la quasi totalità della gamma Bmw Motorrad, a cominciare dalle maxi enduro R 1200 GS (la più richiesta in assoluto) ed R 1200 GS Adventure. Non mancano la crossover S 1000 XR, i modelli touring R 1200 RS e R 1200 RT, le roadster R 1200 R e R nineT.

Chi preferisce una mobilità più disinvolta può contare su una bicilindrica della serie F (F 800 R e GS, F 700 GS), oppure su un maxi scooter C 650 GT e C 650 Sport o anche sull’elettrico C evolution.

Free2Rent dà inoltre la possibilità di noleggiare gli accessori necessari per affrontare il proprio itinerario, come valige e navigatore satellitare, o l’abbigliamento tecnico per pilota e passeggero, attingendo dalla ricca collezione di Rider’s Equipment. Su tutti i modelli della gamma GS il set di valige è di serie e incluso nel costo del noleggio. Infine, le moto e gli scooter a noleggio godono della copertura assicurativa full Kasko.