Bmw Italia organizza per il quinto anno consecutivo il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini, ma anche i grandi, sulla sicurezza stradale.

Bmw Kids Tour

La sicurezza stradale è un argomento estremamente importante per qualsiasi automobilista. Ancora più importante, però, è educare i nostri figli alla guida sicura, occasione che ci viene offerta dal Bmw Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni, organizzato per il quinto anno consecutivo dalle concessionarie Bmw di tutta italia proprio per sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale e non solo.

Il Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.

I bambini partecipanti ricevono la “Patente Bmw Junior” apprendendo, divertendosi, i principi della sicurezza stradale attraverso attività ludico-formative tanto che, dal 2011, sono state oltre 11.500 le famiglie che hanno preso parte a questo importante progetto con 17.300 patenti Bmw Junior consegnate ai piccoli partecipanti.

IL PROGRAMMA BMW KIDS TOUR 2015
Ogni concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere attività pratiche che permetteranno loro di conoscere non soltanto il mondo Bmw ma anche quello della sicurezza stradale. I piccoli potranno quindi dar sfogo alla propria creatività disegnando auto di loro fantasia, colorando con i Sabbiarelli o immaginando nuovi percorsi stradali da costruire con le costruzioni in legno.

Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria e apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico e, al termine della visita, grazie a un banco di lavoro giocattolo, i bambini potranno ricreare il lavoro in officina.

Spazio anche agli adulti che potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle auto della Casa tedesca.

“SPECIALMENTE”: UN IMPEGNO IN PRIMA PERSONA IN FAVORE DI DYNAMO CAMP
Le novità non finiscono qui perché I bambini sono i protagonisti di Bmw Kids Tour ma sono anche i protagonisti dell’impegno di Bmw Italia orientato all’inclusione sociale con il progetto “SpecialMente” a favore di Dynamo Camp, iniziativa che, in collaborazione con la Divisione di Neuroscienze e dell’Unità di Neuroimmunologia di IRCSS San Raffaele, propone di migliorare la condizione complessiva dello stato di salute e di benessere dei bambini con patologie neurologiche complesse.

Nelle tappe del Kids Tour saranno infatti presenti i volontari di Dynamo Camp per illustrare la loro missione a favore di questi bambini. Un motivo in più per partecipare a questa importante iniziativa targata Bmw. Se siete interessati, il calendario del Bmw Kids Tour è consultabile direttamente sul sito ufficiale Bmw.

NO COMMENTS

Leave a Reply