Al debutto la versione high-performance della quinta generazione della berlina Bmw che sarà disponibile in soli 200 esemplari in tutto il mondo. Prezzo a partire da 164.000 euro.

Un’edizione speciale ed esclusiva della berlina high-performance di Bmw realizzata dalla divisione M, che con l’aumento della potenza a 600 cv e una coppia massima di 700 Nm si posiziona tra i modelli più potenti della Casa tedesca.

La Bmw M5 “Competition Edition”, dotata di serie di una trasmissione M a doppia frizione con Drivelogic, accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Il look è personalizzato, ci sono il Competition Package di serie e un’ampia gamma di elementi e di dispositivi opzionali (come il sistema frenante con dischi carbo-ceramici) per un modello che sarà prodotto in sole 200 unità in tutto il mondo, 100 nel colore Carbon Black metallic e 100 in Mineral White metallic.

La Bmw M5 “Competition Edition” è disponibile in Italia a partire da 164.000 euro.

ANCORA PIÙ POTENTE
Il noto motore V8 da 4,4 litri della M5 grazie a un incremento della pressione di sovralimentazione e una gestione motore specifica è riuscita a migliorarsi di 40 cv arrivando così a una potenza massima di 600 cv. Allo stesso tempo, la coppia massima è stata aumentata di 20 Nm.

Il Competition Package comprende, tra l’altro, un abbassamento dell’altezza del veicolo di 10 mm e un setup più rigido dei sistemi di molle e ammortizzatori. Inoltre, lo sterzo con funzione specifica M Servotronic è dotato di una mappatura di controllo più diretta, mentre l’M Dynamic Mode del sistema di controllo della stabilità DSC è stato ulteriormente adeguato alle caratteristiche per un handling sportivo.

ASPETTO SPORTIVO
I cerchi in lega sono da 20” con doppi raggi M, in una finitura Jet Black e con pneumatici misti (265/35 ZR20 davanti e 295/30 ZR20 dietro). Accessori Bmw M Performance in carbonio, come il diffusore e lo spoiler posteriore e i gusci degli specchietti esterni, danno un ulteriore tocco di sportività. Le griglie a doppio rene in nero lucido e le branchie laterali con la scritta “M5 Competition” sono ulteriori finiture esclusive di questo modello in edizione limitata.

Anche gli interni evidenziano l’esclusività della M5 “Competition Edition”. L’atmosfera è caratterizzata dalle finiture in pelle Merino Black con cuciture a contrasto in Opal White e tappetini color Anthracite con bordi in pelle Merino Opal White. Ulteriori equipaggiamenti completano l’aspetto eccezionale di questa berlina ad elevate prestazioni: il sistema audio da 1.200 Watt Bang & Olufsen High End Surround Sound System e la radio DAB, il Comfort Access, l’avvertimento di superamento di corsia, il Bmw Driving Assistant o i sedili riscaldati anteriori e posteriori.

NO COMMENTS

Leave a Reply