Partner dell’iniziativa, Bmw Milano dà spazio alla mostra “80limpia” fino al 21 marzo. L’ingresso è gratuito, ed è possibile accedere tutti giorni, dalle 8 alle 20. Numerose le iniziative collaterali organizzate dal club fondato nel 1936.

Fondata nel 1936, e vincendo il primo scudetto già al primo anno di vita, per celebrare i suoi 80 anni di storia Olimpia EA7 Emporio Armani ha realizzato la mostra “80limpia”, una galleria di cimeli storici, trofei, maglie d’epoca che a partire dall’8 marzo è aperta al pubblico nella sede di Bmw Milano, partner della mostra, in via De Amicis.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 8 alle 20, fino al 21 marzo. L’ingresso è gratuito.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di Maurizio Ambrosino, amministratore delegato di Bmw Milano, e Livio Proli, presidente Olimpia EA7 Emporio Armani. Una prima cerimonia di celebrazione si è svolta nell’intervallo della gara EA7 Emporio Armani – Manital Torino, che per l’occasione è durata 30 minuti anziché i rituali 15.

“Siamo davvero orgogliosi di continuare la nostra partnership con Olimpia in un’occasione così importante per la storia di uno dei simboli sportivi della città. Peraltro, è un anno di celebrazioni anche per noi perché il 7 marzo abbiamo festeggiato il centenario del Bmw Group e qualche settimana dopo toccherà ai 50 anni di Bmw in Italia”, Maurizio Ambrosino.

Tra le altre iniziative: la mostra digitale “80 foto per 80 anni” sulle piattaforme social del club, un’intera sezione del sito web “Olimpia@80” dedicata interamente a contenuti speciali sugli 80 anni, la realizzazione di 8 video storici “80 anni in 80 secondi” dalle origini all’era Armani, la definizione della squadra ideale degli 80 anni attraverso un sondaggio realizzato con i tifosi, il lancio dal 6 marzo di un quiz sulla storia dell’Olimpia condotto da Dan Peterson, il “Wall of Fame Challenge – 80 Years of Olimpia”.

NO COMMENTS

Leave a Reply