Trasformare la propria moto in un esemplare unico e inconfondibile è parte dell’indole di ogni motociclista. Proprio per questo motivo Bmw Motorrad ha ampliato la gamma di accessori originali per la personalizzazione dei modelli R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler, R nineT Racer ed R nineT Urban G/S.

Prodotti in alluminio di alta qualità e con un design stravagante, sono stati creati in collaborazione con Roland Sands, il famoso custom designer californiano,
con una tecnica di costruzione speciale. Le parti vengono realizzate inizialmente da un pezzo di alluminio forgiato utilizzando una macchina a controllo numerico, dopo di che vengono sottoposte a una elaborata lucidatura a mano prima dell’applicazione della finitura in nero. Parti selezionate vengono poi lavorate ancora una volta, così da far apparire di nuovo l’originale superficie distintiva in alluminio.

P90248773-highRes

Tutte le “Machined Parts” hanno il logo Bmw o la scritta Bmw Motorrad, oltre all’iscrizione “by Roland Sands Design”. Le nuove “Machined Parts” sono: copertura teste dei cilindri, tappo del serbatoio dell’olio, copri cinghia, cornice proiettore anteriore, tappi delle manopole del manubrio, copri mozzo posteriore, copri pignone del cambio, copertura attacco forcellone posteriore.

Altri elementi sono in preparazione e oltre alle nuovissime “Machined Parts” il programma di design degli occessori originali Bmw Motorrad offre già diverse parti di elevata qualità, come il serbatoio in alluminio prodotto a mano secondo gli standard rigorosi Bmw. Identico a quello di serie per quanto riguarda forma e volume, il serbatoio in alluminio è disponibile con saldature che vengono lisciate o deliberatamente lasciate visibili, a seconda del gusto personale.