Come da tradizione ogni anno Bmw presenta una nuova collezione di accessori di alta classe. Anche per la stagione 2017 il Rider’s Equipment di Bmw Motorrad offre numerose novità. Tanti prodotti di cui vi accenniamo i principali.

Il casco System 7 Carbon è un casco System che in un batter d’occhio si trasforma in un casco jet, con nuovo sistema di comunicazione disegnato per un’integrazione perfetta nel casco e dotato di una tecnologia intelligente che rende la guida più sicura e confortevole.

La tuta EnduroGuard un è modello completamente nuovo, pensato per i professionisti dell’enduro e realizzato in materiali sviluppati appositamente. In cooperazione con la Schoeller Textil è nato il materiale high-end Dynatec, inoltre, grazie a ceraspace, elementi ceramici estremamente duri integrati in una matrice polimerica offrono grande protezione.

Il rivestimento protettivo speciale ceraspace è stato applicato anche al guanto EnduroGuard, che si presenta così come il complemento perfetto della tuta, sia a livello stilistico che di tecnica di sicurezza. Una combinazione rivoluzionaria la offrono le giacche Street AIR Dry e StreetGuard AIR, sviluppata in con Alpinestars e dotata di un sistema di airbag che riconosce le situazioni d’infortunio e interviene in soli 85 millesimi di secondo.

Tanti prodotti della nuova collezione sono stati disegnati anche per i sempre più numerosi appassionati Roadster & Heritage. Questo vale per la tuta DarkNite ma anche per le giacche DoubleR e BlackLeather e per i jeans in kevlar Ride.