Bmw estende la gamma di modelli che si prestano alla customizzazione con una serie di opzioni per quanto riguarda il design e altre personalizzazioni esclusive.

Con la R nineT (qui la nostra prova), Bmw Motorrad ha riconosciuto la tendenza alla personalizzazione e ha fatto passi importanti in questo segmento ampliandone la famiglia, che comprende oggi ben 5 modelli. Continuando su questa scia, Bmw Motorrad estende la gamma di modelli che si prestano alla personalizzazione con Bmw Motorrad Spezial, una serie di opzioni per quanto riguarda il design e altre personalizzazioni esclusive ex-fabbrica.

Disponibile a partire da agosto, la gamma di prodotti Spezial comprenderà non soltanto l’equipaggiamento opzionale di fabbrica, ma anche prodotti della gamma di accessori originali. Per personalizzare la propria moto si potrà procedere in due diversi modi: equipaggiarla direttamente in fabbrica con tutte le migliorie estetiche (ordinandola quindi con l’equipaggiamento Spezial già installato); oppure scegliere gli accessori speciali dallo “Spezial World” e personalizzare la moto in un secondo momento tramite il concessionario.

Con il lancio di Bmw Motorrad Spezial, viene introdotta anche una nuova generazione del Bmw Motorrad Configurator. Per la prima volta, una gran parte della gamma di accessori speciali sarà compresa nel configuratore online dei modelli R nineT, oltre a tutta la gamma di equipaggiamenti ex-fabbrica.