Bmw vince il Superbrands Pop Award 2015, il premio al brand più amato dagli italiani

A decretare il vincitore sono stati gli ascoltatori di Radio Italia. Secondo la classifica Bmw è risultata la marca preferita dagli italiani davanti a Apple e Nike.

Bmw vince il Superbrands POP Award 2015, il premio al brand più amato dagli italiani

Secondo la classifica Superbrands Pop Award, Bmw è risultata la marca più votata dagli italiani davanti a Apple e Nike. A decretare Bmw come vincitrice sono stati gli ascoltatori di Radio Italia, la seconda radio in Italia e la prima su Facebook con oltre 2,3 milioni di like.

Per tre settimane è stato attivato un sistema di sistema di votazione online che ha visto la partecipazione di oltre 1.600 fan che hanno generato la classifica finale delle marche più amate e apprezzate dagli italiani, disponibile online sul sito Superbrands e su quello di Radio Italia.

“È un onore essere riconosciuti come la marca più amata dagli italiani e ricevere questo premio che testimonia, da un lato, l’eccellenza dei nostri prodotti e l’attenzione al cliente, e dall’altro, rivela come le attività e le relazioni da noi sviluppate sul territorio vengano apprezzate e riconosciute dalle persone”, Roberto Olivi, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Bmw Italia.

Superbrands è la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello globale e si pone l’obiettivo di identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, comunicazione e sostenibilità per costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di eccellenza riconosciuta da clienti e consumatori.

Oltre al prestigioso volume che li raccoglie, si avvale di un ampio programma di comunicazione che comprende ricerche, attività di PR, partnership con i media, collaborazioni con importanti università, visibilità sui canali digitali e che culminerà con la consegna dei “Superbrands Awards” durante il Tribute Event nell’Auditorium di Radio Italia il prossimo 25 giugno.

“Superbrands voleva ascoltare direttamente quello che pensano le persone mettendo in gioco le loro emozioni e premiando con il POP award i brand che stanno davvero nel loro cuore. I votanti hanno scelto con un semplice click di esprimere il loro like alle marche generando una classifica che va a premiare chi ha saputo costruire con loro una relazione ricca e coinvolgente che va ben al di là delle semplici performance di prodotto”, Sergio Tonfi, editor Superbrands.