Bridgestone presenterà ufficialmente a Eicma 2017, in programma a Milano dal 7 al 12 novembre, cinque nuovi pneumatici Battlax per i segmenti Touring, Adventure, Scooter e Racing. La cinquina di novità inizia con Battlax Racing R11, pneumatico per supersport e hypersport pensato per offrire un extra grip grazie alla nuova cinghia mono spirale all’anteriore, un’ulteriore cintura di sommità GP sul retro e al battistrada progettato per la massima presa in curva.

Battlax Sport Touring T31 alza l’asticella in termini di stabilità e prestazioni, merito di una nuova mescola che garantisce maggiore flessibilità all’anteriore e aumenta il grip sul bagnato, e merito di una maggiore superficie di contatto. Bridgestone aggiorna le performance di Battlax anche nel segmento Adventure, migliorando aderenza e maneggevolezza sul bagnato del modello A41.

Il nuovo pneumatico utilizzata una mescola con tecnologia a triplo strato per l’anteriore e il posteriore, con una specifica distribuzione della mescola superiore e dello strato sottostante per migliorare la stabilità in curva. Test Bridgestone hanno registrato tempi sul giro più veloci dell’8% sul bagnato per il nuovo Battlax A41.

Le ultime novità che Bridgestone presenterà a Eicma 2017 sono dedicate al mondo scooter: Battlax Scooter SC2 e Battlax Scooter SC2 Rain. Il primo è un pneumatico sportivo per maxi-scooter, che utilizza la stessa tecnologia di Battlax Hypersport S21: il battistrada è stato progettato per ottimizzare la resistenza, la superficie di contatto e l’aderenza, mentre il posteriore ha una mescola a triplo strato.

Il secondo, invece, è un pneumatico touring per maxi-scooter adatto a qualsiasi condizioni meteo. La performance sul bagnato è migliorata grazie al maggior rapporto vuoto/pieno sul battistrada e alle nuove mescole che offrono maggiore aderenza su fondo bagnato e a basse temperature.

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".