Se amate le supercar ma non avete la disponibilità economica per comprarla, la Bugatti Chiron Lego Technic potrebbe essere un buon compromesso. La supercar in scala 1:8 racchiude tutta la potenza e l’eleganza della Chiron con l’esperienza di costruzione unica che Lego è in grado di regalare. Misura 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, e si compone di 3.599 pezzi.

È ricca di dettagli complessi e particolari coinvolgenti, che includono la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, cerchi a razze, pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili. A bordo c’è anche il cambio Technic a 8 rapporti e leva del cambio a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti.

Disponibile dall’1 giugno in 3.599 pezzi, solo nei LegoStore e online, ciascun set è personalizzato con il suo numero di serie unico nascosto sotto il cofano, utile anche a sbloccare contenuti speciali su lego.com/technic. Nascosta sotto il cofano la chicca: un’elegante borsa da notte Bugatti. Infine un tocco “artistico”: il set è racchiuso in una confezione esclusiva e include un libretto da collezionista a colori con istruzioni per la costruzione completa. I fan dei mattoncini e di Bugatti potranno anche immergersi nel backstage creativo con una serie di nove podcast realizzati da esperti Bugatti e Lego.