Business Booster, l’app Renault con Google for Work per promuovere le piccole aziende

Un’applicazione che consente all’imprenditore di comunicare e interfacciarsi con i propri collaboratori ovunque siano grazie a una serie di tools e di soluzioni Google per facilitare la vita professionale di tutti i giorni.

Business Booster, l’app Renault con Google for Work per promuovere le piccole aziende

Renault continua il 2015 all’insegna del progetto “Renault Business Booster” con il tour lanciato lo scorso gennaio e accolto già in 50 concessionarie. Previsto nei prossimi mesi in altre 50 location, il Renault Business Booster Tour toccherà un totale di 100 tappe in cui i professionisti della piccola impresa potranno scoprire la gamma di veicoli commerciali allestiti da Renault con la collaborazione dei propri partner.

Dal mese di luglio Renault pensa ancor più ai piccoli imprenditori lanciando la Business Booster App, un’applicazione che nasce dalla collaborazione tra Renault e Google for Work che consente all’imprenditore di comunicare e interfacciarsi con i propri collaboratori ovunque siano e mettendo a disposizione una serie di tools e di soluzioni Google for Work per facilitare la vita professionale di tutti i giorni.

Chiunque scarichi l’app avrà gratuitamente accesso a tanti strumenti: “Memo”, un organizer per ricordare le scadenze fiscali legate all’auto e all’azienda; “Parking car”, per ritrovare facilmente il posto in cui è stata parcheggiata la propria auto; “Quadro strumenti”, una guida per identificare il problema in caso di spie accese sul quadro del veicolo; “Assistenza”, che consente di contattare gratuitamente i servizi di assistenza e soccorso stradale.

Per offrire un pacchetto veramente completo di strumenti e servizi capaci di dare un “boost” alle piccole aziende, chi acquisterà un veicolo commerciale Renault potrà beneficiare di un anno di licenza agli strumenti Google for Work. La licenza permetterà di utilizzare le versioni di Gmail, Calendar, Drive, Google Maps e Google+ nella versione per le aziende.

Si potrà inoltre creare un sito web della propria azienda grazie a Business Booster MyWebsite, utilizzando un template semplice e personalizzato, pensato da Renault per promuovere e migliorare l’immagine dell’azienda sul web.