C 650 Sport e C 650 GT, i nuovi maxi-scooter Bmw Motorrad

Ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole dell’assetto e nel C 650 Sport al design. Il primo è pensato per i piloti dall’indole più sportiva, il secondo per chi è attento al comfort di guida.

P90196899-highRes

Con i nuovi C 650 Sport e C 650 GT, Bmw Motorrad dà seguito alla serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter con due modelli pensati per pubblici diversi: il C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il C 650 GT è pensato per chi riversa più attenzione al comfort.

Grazie ad ampi interventi di modifica della catena cinematica, alla taratura più confortevole dell’assetto e nel C 650 Sport a un design completamente rivisitato, i due modelli riuniscono più che in passato le caratteristiche di guida di una motocicletta con l’agilità e il comfort di un maxi-scooter.

Soprattutto il C 650 Sport si presenta in un look ancora più moderno e dinamico, mentre il C 650 GT è stato accuratamente rivisitato e perfezionato con nuove carene laterali posteriori e un nuovo gruppo ottico posteriore. In entrambi i modelli sono stati ridisegnati i quadranti della strumentazione e i rivestimenti del manubrio. Ulteriori novità sono il cinematismo perfezionato del cavalletto centrale e la luce diurna automatica.

P90196863-highRes

Per entrambi i modelli il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm3 assicura 60 cv a 7.500 giri/min, ma è disponibile anche una variante di potenza da 48 cv. La mappatura del motore è stata definita ex novo in relazione alle norme della classe antinquinamento Euro 4.

I nuovi C 650 Sport e C 650 GT puntano sempre su un’architettura ibrida ad alta resistenza torsionale, composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Conservando l’escursione di 115 millimetri è stato possibile realizzare una taratura più confortevole delle sospensioni.

P90196959-highRes

L’impianto frenante in combinazione con il Bmw Motorrad ABS Bosch 9.1MP è di serie, e un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato sempre di serie. Un livello superiore di comfort è messo a disposizione da una novità mondiale nel campo dei veicoli a due ruote, il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist, ordinabile per il C 650 GT, che supporta per esempio il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo morto.