Cancellato il Gran Premio di Germania. Stagione F1 a 19 gare

Lo ha deciso la Fia dopo che gli gli organizzatori del Nurburgring, che avrebbe dovuto ospitare la gara nell’alternanza con Hockenheim, non hanno onorato gli impegni finanziari. Il Circus si fermerà per tre settimane.

CIRCUITO NURBURGRINGNon più 20 gran premi ma 19. Eliminato dal calendario il Gran Premio di Germania, in calendario il 19 luglio. Lo ha deciso ufficialmente la Fia dopo che gli organizzatori del Nurburgring, che avrebbe dovuto ospitare la gara nell’alternanza con Hockenheim, non hanno onorato gli impegni finanziari.

Il Circus, pertanto, si fermerà per tre settimane tra il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il 5 luglio, e il Gran Premio d’Ungheria, in calendario il 26 luglio.

Per non perdere il gran premio di casa la Mercedes si era offerta di coprire la metà delle perdite potenziali incontrate dagli organizzatori del Gran Premio di Germania. La Mercedes ha tentato di raggiungere un accordo per fare svolgere la gara a Hockenheim, ma la proposta non è stata accettata.

“L’ organizzazione del calendario delle gare e dei singoli eventi è di competenza della Fia, il detentore dei diritti commerciali e singoli promotori. In linea di principio, noi non crediamo che sia di competenza delle squadre di Formula 1 fornire un sostegno finanziario per i singoli eventi e non crediamo questo possa essere un modello sostenibile per il futuro. Ciò nonostante, il Gran Premio di Germania è una corsa centrale nel calendario di Formula 1 e abbiamo un interesse significativo per questo genere di gare. La Mercedes-Benz ha partecipato a delle discussioni e ha offerto un contributo significativo per sostenere il Gran Premio di Germania, a Hockenheim. Questa offerta è stata, purtroppo, non accettata”, un portavoce della Mercedes.

SHARE
Rino Cortese
Milanese d'adozione, siciliano di nascita, è cresciuto a pane e Formula 1. E non intende smettere. Anche se la F1 cambia in continuazione e non ci saranno più piloti come Senna e Prost.