CAR INNOVATION 2016

Euro engineering, società di consulenza ingegneristica del gruppo Adecco, e Digital Magics, business incubator, lanciano “Car Innovation 2016”, la call for ideas rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore automotive, dalle auto connesse agli veicoli a guida autonoma, dall’infotainment alla sicurezza informatica.

L’obiettivo è trovare i migliori progetti italiani, in grado di portare una reale innovazione in una delle seguenti categorie: Infotainment, Telematica, Connected vehicle, Cyber-security, Powertrain/propulsion system, Stile, Fuel efficiency/hybrid vehicle, Autonomous vehicle.

Con partner come Allianz Global Assistance, CRF (il Centro Ricerche del gruppo FCA), IBM, Innogest SGR, Magneti Marelli, Politecnico di Torino e “Sapienza” Università di Roma fra tutte le proposte inviate ne saranno selezionate 10. I dieci team finalisti, l’11 aprile parteciperanno al campus di co-working TAG Milano Calabiana a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed Euro engineering.

I PREMI IN PALIO
Digital Magics ed euro engineering mettono in palio 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics, e advisoring tecnologica con un team di ingegneri di euro engineering. A tutte le startup in possesso dei requisiti, inoltre, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.

Infine, le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento e a questi premi potranno aggiungersene altri messi in palio dai partner del progetto. Tutte le info le trovate qui.