“Nata in Italia per arrivare ovunque”. Con questo claim la Fiat 500X ha già fatto breccia nel cuore degli italiani: è la più venduta del suo segmento nel 2015 con circa 32.500 unità e il 18,2% di quota, posizionandosi stabilmente nella top ten delle vetture più vendute in Italia.

L’avventura non può che proseguire nel più puro stile 500, con la 500X pronta a raggiungere le mete invernali più rinomate d’Italia per far scoprire agli italiani “CASA 500”. Per l’esordio della 500X a trazione integrale, infatti, è stato scelto di raccontare un viaggio speciale in una “casa speciale”, sviluppata all’insegna dello stile, del gusto e della spensieratezza legata ai momenti di svago trascorsi in suggestive località montane e realizzata in collaborazione con Airbnb.

Si tratta di una vera e propria casa itinerante completamente accessoriata, uno spazio vivo e attivo che vuole trasmettere una sensazione di stile, leggerezza e libertà quasi d’altri tempi, in perfetto stile 500.

Il viaggio è già partito da Bardonecchia. La particolare dimora stazionerà in contesti esclusivi che non si potrebbero vivere se non a bordo di CASA 500, come ad esempio dormire a bordo pista o direttamente sulle piste da sci nei pressi degli impianti. Un’esperienza unica!

Ma non è solo una casa, è anche un mezzo di comunicazione, che animerà la vita delle 5 località che saranno visitate da gennaio a marzo (Bardonecchia, Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio), grazie alle numerose attività svolte nei migliori locali selezionati e appositamente allestiti come “Casa 500 Café”. Punti di riferimento nei quali trascorrere momenti di piacevole relax con la possibilità di provare la 500X a trazione integrale nella sua veste Off-Road Look.

Tutti coloro che vorranno, potranno proporsi per vivere un weekend nella CASA 500, grazie ad Airbnb. Da febbraio, infatti, Airbnb pubblicherà sul proprio sito l’annuncio di CASA 500 e tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia per proporsi. Le storie più originali saranno scelte per trascorrere due notti nelle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di  S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio.

Le avventure di CASA 500 verranno poi raccontate all’interno dei canali social di Fca Italy con l’hashtag #CASA500, ma sarà possibile vivere il viaggio anche attraverso gli scatti e le esperienze di alcuni influencer Instagram, ospiti speciali di CASA 500 durante i fine settimana.

LE TAPPE DEL TOUR “CASA 500”
Bardonecchia (TO) dal 23 al 31 gennaio
Gressoney (AO) dal 6 al 14 febbraio
Abetone (PT) dal 20 al 28 Febbraio
S.Martino di Castrozza (TN) dal 5 al 13 marzo
Madonna di Campiglio (TN) dal 18 al 22 marzo

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.