La Chevrolet Grand Sport presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016 ha attirato molto l’attenzione del pubblico alla sua prima apparizione pubblica. E di motivi ce ne sono tanti. La Grand Sport combina infatti un’architettura leggera, un pacchetto aerodinamico per la pista, gomme Michelin e un motore ad aspirazione naturale per offrire una capacità di curva stimata a 1.05 g e fino a 1.2G con il pacchetto Z07.

È il primo modello a presentare elementi del telaio e delle sospensioni orientati al tracciato, oltre ad alcuni elementi esterni unici e a una carreggiata più ampia. In Europa, la potremo cominciare a vedere da fine 2016, sia in versione coupé sia convertibile.

CAMARO 2016
Come non soffermarsi sulla Camaro? Alla sua anteprima europea, la Chevrolet Camaro di sesta generazione, per fare in modo di non essere solo la migliore Camaro mai prodotta, cambia anche design. Le forme ora sono ancora più scolpite e atletiche, con un’architettura più sottile e snella.

Anche il nuovo livello di prestazioni è convincente. La nuova Camaro 2016 offre un’architettura più leggera e un sistema di propulsione più ampio: un nuovo turbo 2.0 che sviluppa 276 cv e 400 Nm, e che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. Sarà disponibile in Europa da giugno 2016 e avrà un prezzo a partire da 39.900 euro.