La Citroen C3 inizia il 2018 con una ventata di stile. La best-seller della Casa francese (qui la nostra prova) inaugura infatti il nuovo anno con la serie speciale “Elle”, ispirata alla rivista di riferimento di moda e tendenze, nonché partner di Citroen nell’ambito del Forum Elle Active.

Carrozzeria Polar White abbinata a un esclusivo tetto Soft Sand, conchiglie dei retrovisori Onyx Black e inediti tocchi di colore Cherry Pink, il badge Elle sulle porte anteriori e lo sticker del tetto, sono i tocchi di personalizzazione esterna della Citroen C3 Elle. A bordo, la serie speciale propone un’inedita armonia “Elle”, che sottolinea la continuità di colori e materiali tra l’abitacolo e la carrozzeria. Gli interni, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi, sono curati e di qualità, mentre la fascia della plancia è rivestita in tessuto grigio con profilo Cherry Pink.

Basata sulla versione alto di gamma Shine, la serie speciale C3 Elle propone una dotazione di serie di tutto rispetto che comprende, ad esempio, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, climatizzazione automatica, Mirror Screen, Hill Assist, regolatore e limitatore di velocità, avviso di superamento involontario della carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità.

 

A tutto ciò si possono aggiungere telecamera di retromarcia, Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Connect Nav su schermo Touch Pad 7’’ con riconoscimento vocale e Active Safety Brake, che comprende le funzioni di allerta rischio collisione e commutazione automatica dei fari. I motori disponibili per la serie speciale Citroen C3 Elle sono i benzina PureTech 82 cv e PureTech 110 cv e il diesel BlueHDi da 75 o 100 cv.