Clio DUEL, Renault continua il binomio vincente auto-moda

La best seller della Casa francese svelata oggi a Milano nella DUEL Collection, la prima collezione fashion di serie limitate. Disponibile sia sulla versione berlina sia sulla Sporter, la collezione si compone di due “abiti”: Duel e Duel2. Prezzi da 15.700 euro.

Renault_71865_it_it

L’ultima generazione della Clio è nata nel 2012 con il preciso intento di essere l’incarnazione del nuovo corso del design Renault. Un nuovo corso che cammina a braccetto con il mondo della moda. In Italia, infatti, una Clio su due è “modaiola”: oltre 20.000 portano la firma Costume National, la prima versione trendy della best seller Renault che ha dimostrato l’efficacia del binomio vincente auto-moda.

Oggi Renault Clio vuole continuare a distinguersi nell’affollato segmento di appartenenza con DUEL Collection, la prima collezione fashion di serie limitate che, nel nome e nei contenuti, esprime la duplice anima della gamma e che sarà sul mercato dal 17 ottobre. Disponibile sia sulla versione berlina sia sulla Sporter, la collezione si compone di due “abiti”: Duel e Duel2. Clio gioca quindi con le personalizzazioni della collezione Duel proponendosi in una doppia veste declinata in entrambe le versioni, per quattro diverse interpretazioni dello stile: urban e chic per Clio, sportivo ed elegante per Clio Sporter.

CLIO DUEL
Basata sul livello Zen, cuore della gamma già ricco di equipaggiamenti come lo Smart Nav Evolution, la Clio Duel offre in più cerchi in lega da 16” diamantati Black, parking camera, fendinebbia, volante in pelle, profili e dettagli esterni cromati.

Disponibile in 5 tinte di carrozzeria, la versione Duel è riconoscibile dalle personalizzazioni “Dots” presenti sia negli interni (volante, modanature portiere, profilo del cambio e degli aeratori) sia all’esterno sui retrovisori, mentre solo per la versione berlina è disponibile anche il tetto con stripping “Dots”.

Le motorizzazioni disponibili per la versione berlina sono i benzina 1.2 75 cv e 0.9 TCe 90 cv S&S, e il diesel 1.5 dCi nelle potenze 75 cv S&S e 90 cv S&S. La versione Clio Sporter Duel è invece disponibile con il benzina 0.9 TCe 90 cv S&S e il diesel 1.5 dCi 75 cv S&S o 90 cv S&S.

I prezzi partono da 15.700 euro per la berlina 1.2 75 cv e da 16.700 euro per la versione Sporter TCe 90 cv S&S.

Renault_71876_it_it

CLIO DUEL2
Alto di gamma della collezione trendy, Clio Duel2 propone un equipaggiamento completo che all’allestimento Duel aggiunge cerchi in lega da 17” diamantati Black, privacy glass, sedili in pelle riscaldabili, R-Link Evolution, climatizzatore automatico, pomello del cambio in alluminio, soglia porta “Renault” e soglia portellone posteriore (solo per Clio Sporter).

Disponibile anch’essa in 5 tinte di carrozzeria, la versione Duel2 è riconoscibile dalle personalizzazioni “Diamond” su retrovisori esterni, profili aeratori e modanature interne delle portiere. Anche per Duel2 solo sulla versione berlina è disponibile a richiesta il tetto con stripping “Diamond”.

Renault Clio Duel2 è disponibile, per entrambe le versioni di carrozzeria, con i motori benzina 0.9 TCe 90 cv S&S e 0.9 TCe 120 cv con cambio automatico a doppia frizione e il diesel 1.5 dCi da 90 cv S&S anche con cambio EDC.

I prezzi chiavi in mano partono da 17.900 euro per la berlina e da 18.400 euro per la Sporter.