Clover “Scout”, una giacca tutta da esplorare

La Scout wp di Clover è la giacca perfetta per viaggiare in moto dall’autunno alla primavera. E’ waterproof al 100%, ha l’imbottitura termica staccabile, aperture di ventilazione anche sulla membrana impermeabile e una linea accattivante.

SCOUT N-G back

Il noto marchio vicentino lancia sul mercato Scout wp, una giacca touring che grazie al suo taglio e alle sue caratteristiche sembra fare l’occhiolino anche a chi predilige le naked e le moto classiche, senza dimenticare chi ha scelto lo “scooterone” come mezzo di trasporto. A renderla così appetibile è senza dubbio la sua qualità costruttiva, garantita da Clover, azienda che non smette mai di fare ricerca, tanto che la Scout wp presenta caratteristiche tecniche difficili da riscontrare su giacche appartenenti al segmento “2 strati”.

La parte esterna della Scout wp è in tessuto Duratek-4, Duratek-6, Balistico anti-abrasione sui gomiti con una membrana impermeabile e traspirante “Aquazone”;  la parte interna, inoltre, è costituita dall’imbottitura termica staccabile e dotata di zip.

La novità sostanziale, però, risiede nello speciale sistema di ventilazione a triplo velcro presente nella Scout wp che consente di aprire e mantenere aperti i convogliatori d’aria situati sulla membrana frontale, assicurando così un comfort maggiore di quello offerto da una normale giacca a 2 strati, consentendone l’utilizzo fino a primavera inoltrata.

Ulteriori 4 prese di ventilazioni regolabili sono presenti su petto e braccia, con un’apertura per deflusso dell’aria sulla schiena.

Per quanto riguarda la sicurezza,  non manca la predisposizione per il paraschiena omologato e la Scout wp è dotata anche di protezioni CE su spalle e gomiti, regolabili e removibili. Il comfort è un altro punto forte della Scout wp che propone sofisticate regolazioni, con zip e tiranti, per ridurre il volume e mantenere la giusta aderenza al corpo e la corretta posizione delle protezioni anche quando si indossa una semplice t-shirt.

Clover ha anche pensato a chi risulta estremamente sensibile al discorso “alta visibilità” potendo optare per la versione nella colorazione nero e giallo fluo. Il prezzo? 199,90 euro. Fateci un pensierino…