Torino – Cnh Industrial ha organizzato “È in gioco la solidarietà” per sostenere la Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. L’iniziativa, che ha registrato la partecipazione di 400 persone negli spazi del Cnh Industrial, ha rappresentato un importante momento di riflessione sulla ricerca scientifica e sull’impegno che Telethon, ogni giorno, mette in atto per la ricerca. Molti gli ospiti che si sono alternati sul palco a testimoniare il lavoro della Fondazione (fra cui Francesca Pasinelli, Telethon general director, e Alessandra Biffi, Telethon researcher), alla presenza della madrina dell’iniziativa, la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.
Cnh Industrial e i suoi brand (Iveco, Iveco Bus, New Holland Agriculture, Case Construction, Fpt Industrial) sono stati sponsor dell’evento e hanno partecipato attivamente con la donazione di tutto il ricavato della serata alla ricerca di Telethon. È intervenuto Mauro Veglia, Cnh Industrial Emea commercial services & customer care, il quale ha ribadito come l’iniziativa si collochi nell’ambito delle attività di sostenibilità di Cnh Industrial, dato il forte impegno della società a sostenere e promuovere cause importanti sia a livello mondiale, sia a livello delle comunità in opera.
Nel corso della serata, Iveco ha messo all’asta un nuovo Daily su CharityStars su www.charitystars.com, la prima piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. La somma raccolta dalla vendita all’asta sarà interamente devoluta a Telethon.
Le porte del Village si apriranno nuovamente con tutta una serie di attività durante le giornate della maratona Telethon del 12, 13 e 14 dicembre: un’altra occasione per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.

9706_TELETHON1FILEminimizer

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.