Alle 35 vetture già in uso dallo staff se ne sono aggiunte oggi altre 70. Si tratta di cinquanta Fiat 500L Natural Power, sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager, due Maserati Quattroporte e ci sono anche dieci 500e, la versione elettrica della 500 commercializzata solo in Usa.

FOTO FCA CONSEGNA A EXPO 2015 AUTO ECOSOSTENIBILI-4

Si è svolta oggi a Milano la cerimonia di consegna all’organizzazione di Expo Milano 2015 della flotta di vetture Fca che saranno utilizzate dall’organizzazione e come courtesy car per le delegazioni dei Paesi ospiti che giungeranno da ogni parte del mondo.

Complessivamente le vetture della flotta sono 105. Alle 35 già in uso dallo staff di Expo 2015 se ne sono aggiunte oggi altre 70. Si tratta di cinquanta Fiat 500L Natural Power (adatte anche all’uso del biometano) destinate alle delegazioni dei Paesi espositori, dieci 500e, la versione elettrica della 500 commercializzata solo negli Stati Uniti con propulsore da 111 cv che si ricarica in meno di quattro ore, sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte di rappresentanza. Veicoli da trasporto e bus saranno forniti invece dai brand di CNH, insieme a Fca global partner di Expo 2015, che comprendono Iveco, Iveco Bus e FPT Industrial.

Sul fronte di CNH Industrial, il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è particolarmente adatto perché CNH è tra i produttori leader mondiali di macchinari agricoli. In un padiglione specifico, progettato e realizzato secondo canoni di un’architettura eco‐compatibile, New Holland Agriculture (uno dei brand di CNH) presenterà al pubblico un centro esperienza interno dove i visitatori potranno comprendere meglio il ruolo della meccanizzazione dell’agricoltura nella catena di fornitura del cibo attraverso una serie di applicazioni interattive, realtà aumentata, installazioni video ed esposizione di prodotti.

Oltre alla fornitura della flotta di auto, Fca ha avviato da tempo un importante piano di comunicazione che ha visto la presenza del logo di Expo Milano 2015 nelle campagne pubblicitarie di tutti i marchi in Europa.

Alla cerimonia di consegna erano presenti Alfredo Altavilla (COO regione Emea di Fca), Giuliano Pisapia (sindaco di Milano), Giuseppe Sala (commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015) e Fabrizio Sala (assessore alla Casa, Expo 2015).

NO COMMENTS

Leave a Reply