Milano – Cambio di stagione, tempo di consigli e di iniziative gratuite per invogliare a dedicarsi alla propria auto: “Check-Up & Vinci” promossa dalla officine del network Puntopro e “Summer check-up” della rete delle officine autorizzate Bosch.
L’attenzione alla sicurezza degli automobilisti è uno degli elementi che caratterizzano e fondano il network di officine indipendenti Puntopro nelle quali fino al 30 novembre sarà attiva la maxi campagna “Check-Up & Vinci”. Organizzata sottoforma di concorso, l’iniziativa ha l’intento di promuovere la cultura della sicurezza tra gli automobilisti affinché tengano sempre sotto controllo la propria vettura e possano, quindi, viaggiare in completa tranquillità.
“Check-Up & Vinci” raggruppa una serie di controlli, tutti gratuiti, che riguardano l’impianto di climatizzazione, il sistema frenante, lo stato degli ammortizzatori e della batteria, l’usura degli pneumatici, il livello dei liquidi, il funzionamento delle luci, la regolazione dei fari e le spazzole tergicristallo, tutti effettuati da personale esperto e qualificato. Gli automobilisti che effettueranno uno dei check-up gratuiti potranno ricevere in omaggio la tessera Mille Sconti per beneficiare di oltre 1000 convenzioni in tutta Italia. Se, una volta eseguito il check-up, sarà necessario sostituire delle parti di ricambio con i prodotti dei fornitori sponsor dell’iniziativa (Bendix, Bosch, Dayco, Exide, Ferodo, Kyb, LiquiMoly, Monroe, Philips, Tecnocar, Trw, Varta, Valeo), allora l’automobilista riceverà anche, in omaggio, o un abbonamento semestrale a una rivista a scelta tra molte testate disponibili oppure la tessera di assistenza stradale Servizio Pronto Assistenza Puntopro valida 6 mesi. Tutti gli automobilisti che avranno partecipato all’iniziativa concorreranno all’estrazione finale che mette in palio prestigiosi e ambiti premi quali 10 tv 3D e 50 iPod nano.
La campagna non finisce qui: ogni automobilista che si registrerà sul sito www.puntopro.it riceverà un buono sconto fino al 15% che potrà utilizzare nelle officine della Rete Puntopro.
Dall’1 giugno al 31 luglio le officine Bosch Car Service aderenti all’iniziativa “Summer check-up” offriranno gratuitamente agli automobilisti ben 28 diversi controlli (relativi a  luci, climatizzazione, impianto frenante e pneumatici, livelli liquidi, spazzole e batteria) e una diagnosi computerizzata dei sistemi elettronici dell’auto. Nel caso in cui poi si renda necessaria la sostituzione di pastiglie e dischi freni, oltre a godere di uno sconto del 20% sul prezzo di listino di questi componenti Bosch, l’automobilista riceverà, fino ad esaurimento scorte e compreso nel prezzo, un trattamento multifunzionale Bardahl Top Diesel (formulato specificamente per migliorare le prestazioni del gasolio) oppure Bardahl Top Benzina (per la pulizia e la protezione del sistema di iniezione, delle valvole, della camera di combustione del motore a benzina). La promozione si completa, infine, con un’offerta particolarmente invitante per quanto riguarda la ricarica del sistema di climatizzazione dell’auto, proposta a un prezzo consigliato di 35 euro (Iva inclusa).
A proposito di manutenzione e riparazione dell’auto, è importante sottolineare che tutti i ricambi Bosch soddisfano le più severe prescrizioni dei costruttori di veicoli e che i Bosch Car Service assicurano all’automobilista un servizio completo e competente. Fra i vantaggi offerti: manutenzioni periodiche rapide e convenienti senza la decadenza dei diritti di garanzia che la casa auto è tenuta a soddisfare (Regolamento Europeo 461/2010) e la “Garanzia di rete” Bosch Car Service. La “Garanzia di rete” è un’offerta esclusiva Bosch Car Service. Queste officine vere specialiste della riparazione multimarca mettono a disposizione, infatti, all’automobilista, una garanzia della durata di 24 mesi valida su tutto il territorio nazionale e relativa agli interventi effettuati. In pratica, nel caso si verifichi un guasto conseguente ad una riparazione già effettuata presso un Bosch Car Service e la vettura si trovi ferma ad oltre 50 chilometri da quest’ultimo, è possibile rivolgersi ad un altro Bosch Car Service per risolvere il problema. L’automobilista, dopo aver contattato il soccorso stradale (servizio solitamente previsto dalla polizza assicurativa del veicolo), può chiamare il numero verde Bosch Car Service (800.980.291) per informazioni sull’officina più vicina, che effettuerà la riparazione senza costi aggiuntivi per l’automobilista, nel caso venga riconosciuto un difetto dovuto all’intervento del Bosch Car Service originario. La Garanzia di rete copre sia i ricambi sia la manodopera, quindi l’intera prestazione dell’officina ad esclusione degli interventi relativi a pneumatici e lamierati di carrozzeria. (ore 17:00)