Roma – Anche quest’anno i clienti Land Rover e qjuelli Jaguar potranno viaggiare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente grazie ai controlli previsti dal “Summer Check 2012”, campagna che prevede la possibilità di usufruire di tagliandi a prezzi speciali, di sconti su ricambi ed accessori originali oltre a riservare ai clienti un omaggio davvero esclusivo.
A partire dall’1 giugno neii Centri assistenza autorizzati Land Rover che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile fissare un appuntamento per la promozione “Summer Check 2012” che è riservata riservata ai seguenti modelli, immatricolati negli anni dal 2004 al 2009 inclusi: Defender Td4 e Td5, Freelander e Freelander 2, Discovery 3 2.7D, Range Rover Sport 2.7D/3.6D e Range Rover 3.6D, tutti con motori a gasolio.
Due le soluzioni previste per i tagliandi Summer. Il tagliando Basic prevede la sostituzione olio motore (Castrol), del filtro olio, del filtro carburante, del filtro aria, del filtro antipolline, oltre alla disinfezione impianto aria abitacolo con Germoxill e Hygien Hactiv (presidio medico chirurgico). Il tagliando Extended prevede, in più, la sostituzione delle pastiglie freni (incluso il sensore usura ove presente), le cinghie degli organi ausiliari e le spazzole tergicristallo.
Insieme al tagliando, incluso nella promozione un controllo a vista, effettuato da personale tecnico qualificato Land Rover, sullo stato d’uso della vettura, per programmare un eventuale piano d’intervento nel tempo. Un efficace strumento per la verifica e la cura dell’auto, certificato dal rilascio della scheda di controllo.
Nell’iniziativa sono previste anche alcune promozioni. Vi è, infatti, uno sconto del 10% su una vasta gamma di ricambi originali Jaguar riguardanti la sicurezza dell’auto, e lo sconto del 20% sugli accessori originali per l’estate, realizzati per soddisfare le esigenze del cliente Land Rover.  
Inoltre, tutti coloro che effettueranno il Summer Check riceveranno in omaggio tre spray concentrati di alta qualità della gamma di prodotti tecnici Professional Assistance Technic’s by Gen-Art, studiati per la cura della vettura e da utilizzare nel tempo libero.
Con la promozione Summer Check 2012, inoltre, i clienti potranno acquistare nei concessionari e i riparatori autorizzati il Pack Navi Land Rover con l’aggiornamento cartografico Navteq Europa Occidentale 2011-2012, in Dvd, al prezzo di euro 179,00 (Iva inclusa).
La promozione è valida sino fino al 28 settembre 2012 e non è cumulabile con altre iniziative in corso. In più, con l’iscrizione gratuita al Registro Italiano Land Rover (sul sito www.registrolandrover.it), i soci potranno vivere un’estate all’insegna dell’avventura, grazie all’iniziative del Club degli amanti del fuoristrada con un calendario sempre ricco di nuovi appuntamenti.
Con soluzioni e scadenze identiche a quelle della Land Rover è partita anche la promozione “Summer Check 2012” riserva ai clienti Jaguar, un check up completo, approfondito e gratuito, ma anche due opzioni di tagliando di manutenzione a prezzi speciali, ricambi ed accessori originali a prezzi speciali, per viaggiare in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. La promozione è riservata ai seguenti modelli, immatricolati negli anni dal 2004 al 2009 inclusi: X-Type 2.5/3.0 V6 e 2.0/2.2D, S-Type 2.5/3.0V6 e 2.7D V6, XJ 3.0V6 e 2.7D V6, XK 3.5/4.2 V8 e XKR 4.2V8, XF 3.0V6 e 2.7D V6.