Lecco – 12 persone, 24 Citroen C4 Aircross, 81 catene da neve Thule Easy-fit montate in 1 minuto. Questo l’eccezionale record registrato lunedì 8 ottobre al palazzetto del ghiaccio di Lecco, davanti ai giudici del Guinness World Record.
Con questo inusuale record, Thule ha voluto dimostrare, in modo incontrovertibile, l’immediatezza di utilizzo delle proprie catene da neve. Le catene erano state preventivamente posizionate ad una distanza di 1 metro dalla ruota e al fischio d’inizio tutti i recordman hanno iniziato il montaggio.
I 12 recordman hanno montato correttamente una media di 6,75 catene a testa, dimostrando così che per montare ogni catena Thule Easy-fit sono necessari meno di 9 secondi.
Quella del Guinness World Record è certamente una modalità di comunicazione innovativa e di impatto. In Thule, da diversi anni il centro di ricerca e sviluppo dell’azienda di Molteno lavorava allo sviluppo della catena da neve più facile, intuitiva e veloce da montare e Easy-fit è il risultato.
Easy-fit è stata più volte premiata come prodotto innovativo: nell’ottobre 2011 ha vinto il prestigioso Innovation Award nella categoria Aftermarket alla Fiera EquipAuto di Parigi, a febbraio 2012 la rivista britannica CAT sceglie il prodotto come Technical & Safety Innovation of the Year, a settembre 2012 all’Innovation Award della fiera internazionale Automechanika di Francoforte la selezionata tra i top 5 prodotti innovativi della categoria accessori.
<<Ed ora siamo orgogliosi che Thule Easy-fit sia diventata une vera catena da record – commenta soddisfatto Alberto Guidotti, managing director Thule Snow Chains –. Si tratta di un prodotto unico che non ha eguali sul mercato e che ci posiziona come leader indiscussi nell’innovazione e nell’attenzione ai consumatori>>.
Per il montaggio sono necessarie tre semplici mosse: allargare l’arco rigido interno, calzare la catena sul pneumatico partendo dalla parte superiore, abbassare il pedale per attivare il sistema di serraggio.
 
Innovazioni tecniche
Barra centrale in alluminio: è il cuore e la grande novità per quanto riguarda il sistema di tensionamento, include il pedale di tensione pre-regolato, il dispositivo di sicurezza ed i pulsanti di sgancio.
Arco rigido: permette il montaggio della catena partendo dalla parte alta del pneumatico, in maniera più intuitiva rispetto alle tradizionali catene da neve.

NO COMMENTS

Leave a Reply