Milano – L’inverno mette a dura prova i veicoli e rende più pericolosa la circolazione; le temperature rigide, spesso sottozero, creano problemi alla fluidità del carburante sia diesel sia benzina e possono arrivare a bloccare il flusso di carburante. Fanno aumentare i consumi, possono congelare il liquido lavavetri e rovinare la gomma dei tergicristalli, compromettendo la visibilità.
Stp e My Car, due marchi leader che da sempre offrono soluzioni sicure e innovative per la cura dell’auto, hanno sviluppato una linea di prodotti appositamente studiati per aiutare gli automobilisti ad affrontare in totale serenità gli spostamenti in condizioni climatiche difficili.
Ecco la linea dei prodotti “Parti Sicuro”
Stp trattamento diesel invernale anti gelo-  Trattamento specificamente studiato per prevenire il congelamento del gasolio che blocca il filtro e il circuito di alimentazione alle basse temperature. La formula ricca di sostanze attive combatte la corrosione ed i depositi dannosi che si formano nel motore. Questa formulazione concentrata permette di resistere fino a -36°C riducendo anche le emissioni di gas di scarico, la fumosità, rumore e migliora l’accensione a freddo. Disponibile nei due formati da 200 e 400 ml che permette di trattare fino a 120 litri di gasolio ed è particolarmente adatto a veicoli commerciali e camper.
Stp trattamento benzina anti gelo – Specificamente formulato per rimuovere l’acqua prevenire il blocco del flusso di carburante a causa del congelamento dell’acqua e delle altre impurità in sospensione che intasano il filtro benzina. La formula, particolarmente ricca di sostanze attive combatte la corrosione e i depositi dannosi che si formano nel motore in inverno e agisce anche sul sistema di alimentazione favorendo il risparmio di carburante e migliorando le partenze a freddo.
My Car Rimuovighiaccio 4in1 – Trattamento che elimina istantaneamente il ghiaccio dal parabrezza e dai vetri. Grazie alla nuova formulazione “polare” permette un facile utilizzo anche a -20°C e spruzzato sui vetri previene la formazione del ghiaccio stendendo un velo protettivo a lunga durata. La combinazione di alcooli e tensioattivi utilizzati, detergono le superfici trattate rendendo anche le spazzole tergicristalli più morbide e scorrevoli, migliorando l’azione pulente. Specificamente indicato, anche per sbloccare le serrature e mantenere le guarnizioni morbide
My Car Polar superconcentrato -55°C 4in1 – Lavavetro per vaschette che non teme il freddo più estremo. La formula superconcentrata garantisce una resistenza al congelamento fino a -55°C se usato puro e fino a -5°C diluito in 2,5 litri d’acqua. L’innovativa formulazione deterge e sgrassa perfettamente i cristalli e aiuta a prevenire la formulazione di calcare negli spruzzatori, rendendo, infine, le spazzole tergicristallo più scorrevoli.
My Car lavavetro 4in1 – Liquido lavavetro per vaschette per la pulizia del parabrezza e del lunotto, sgrassa perfettamente i cristalli, rimuove gli insetti, rende le spazzole più scorrevoli ed aumenta la capacità di eliminare efficacemente l’acqua dal parabrezza, con azione anticongelante fino a -10°C.