Milano – L’attenzione al consumatore è importante. Oggi più che mai, con i mille modi “social” per tenersi in contatto con gli utenti e i fan. Eppure la comunicazione telefonica, rapida e immediata continua ad essere uno strumento privilegiato da molte aziende.
Nel 2011, Michelin aveva lanciato il primo Servizio Consumatori dedicato a pneumatici auto e trasporto leggero che, grazie alla sua efficienza, è diventato un riferimento per la clientela.
A partire dal 20 marzo 2013, il Servizio Consumatori amplierà il suo campo di attività fornendo informazioni anche su pneumatici moto e scooter. Il servizio è composto da un team di assistenti a disposizione di tutti, consumatori o potenziali tali, che vorranno entrare in contatto con il mondo Michelin.
Risponderà, per esempio, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate, alle offerte Michelin in funzione dell’equipaggiamento del motoveicolo, a curiosità e domande di attualità.
Fornirà inoltre informazioni sul corretto uso e sulla manutenzione dei pneumatici e sulle animazioni e iniziative commerciali Michelin in atto. Sarà l’anello di congiunzione tra Michelin e l’utilizzatore finale anche per le segnalazioni connesse ad eventuali reclami e alla gestione delle relative soluzioni.
<<L’intenzione è di supportare il consumatore andando incontro alle sue necessità e rispondendo ai suoi interrogativi. Il consumatore desideroso d’informazioni potrà dialogare con l’équipe di assistenti Michelin attraverso diversi canali, il più diretto dei quali è il numero verde – afferma il direttore commerciale Michelin Italia, Gianfranco Bonfadini -. La finalità del Servizio Consumatori sarà di avvicinare ancor più Michelin al consumatore, massimizzando la sua soddisfazione>>.
I canali di accesso al Servizio Consumatori Michelin sono: il Numero verde 800.13.70.70 (attivo dal lunedì al verdì, dalle 09:00 alle 17:00); il sito internet moto.michelin.it; e c’è anche un indirizzo postale (Michelin Italiana, Servizio Consumatori, via Monti 23 – 20016 Pero, Milano).

NO COMMENTS

Leave a Reply