Roma – Anche quest’anno il calendario della AMG Driving Academy si presenta ricco di appuntamenti e novità per tutti gli appassionati della guida sportiva.
L’AMG Driving Academy offre l’opportunità di migliorare il proprio stile di guida in totale sicurezza sotto la supervisione di professionisti qualificati partecipando a diverse tipologie di corsi e attività in pista al volante delle sportive firmate AMG.
La stagione 2013 prevede 10 appuntamenti in pista e la disponibilità anche degli ultimi gioielli della Casa ad alte prestazioni di Affalterbach: la A 45 AMG, la E 63 AMG e la CLS 63 AMG nelle inedite versioni S ed a trazione integrale 4Matic.
 
I CORSI
Il corso Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali.
A differenza del corso AMG Base, il corso Experience AMG Avanzato è articolato in due giornate e consente di approfondire l’esperienza nella guida sportiva. L'introduzione teorica, oltre ai fondamenti della fisica, verte soprattutto sui temi della tecnica di sterzata in curva, della linea ideale e del punto di frenata. Al centro di questa fase didattica figurano anche il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida, le norme di sicurezza e il comportamento idoneo per garantire uno svolgimento sicuro del training.
Il corso PRO è studiato per coloro che hanno già maturato una buona esperienza alla guida di vetture con prestazioni sportive. Articolato su due giornate, si svolge totalmente in circuito con il supporto di piloti-istruttori professionisti e della telemetria.
 
LE AUTO
Protagoniste della stagione 2013 dell’AMG Driving Academy la C 63 AMG (Coupé, Berlina, Station Wagon) anche nelle versioni Performance, le roadster SLK 55 AMG e la SLS AMG Coupé  “Ali di Gabbiano”, i suv ML 63 AMG e la nuova GL 63 AMG.
Le novità del 2013 saranno la A 45 AMG, la E 63 AMG e la CLS 63 AMG nelle versioni S e a trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
 
IL CALENDARIO
26 marzo: Corso Base – Autodromo di Vallelunga
18 aprile: Corso Base – Autodromo di Franciacorta
19 giugno: Corso Base – Autodromo di Franciacorta
20 giugno: Corso Experience AMG Avanzato – Autodromo di Franciacorta
18 settembre: Corso Base – Autodromo di Monza
25 e 26 settembre: Corso Experience AMG Avanzato – Autodromo di Franciacorta
8 e 9 ottobre: Corso AMG Pro – Autodromo di Misano Adriatico
15 ottobre: Corso Base – Autodromo di Vallelunga
17 e 18 dicembre: Corso AMG Neve – Livigno

NO COMMENTS

Leave a Reply