Milano  – Le vacanze sono alle porte e ancora una volta Kia Motors Italy vuole andare incontro ai propri clienti con una serie di iniziative che sottolineano l'attenzione del marchio per tutto quello che rende viaggiare in Kia un'esperienza entusiasmante, sicuri e coccolati da un auto speciale e da un'attenzione speciale. L'estate 2013 parte così all'insegna di una grande campagna con la quale i possessori di Kia si sentiranno ancora più vicini e "protetti", nello spirito del marchio che ha inventato la garanzia estesa a 7 anni. L'operazione si articola in quattro iniziative che toccano tutti gli aspetti sensibili del rapporto fra possessore di Kia e rete commerciale.
Con Kia Advocate Program i clienti saranno invitati individualmente a presentarsi in officina con un codice personale e, fra quelli che effettueranno un intervento o acquisteranno un ricambio o un accessorio, verrà estratto un viaggio per due persone in Corea dal 22 al 28 settembre, alla scoperta della realtà da cui nasce la cultura del marchio Kia. Per tutti coloro che in occasione del check up pre-vacanze (fino al 15 settembre) effettueranno un cambio olio, Kia offrirà in omaggio un kit consistente in tutto il necessario per eventuali successivi rabbocchi: un flacone da un litro di lubrificante Shell, una serie di imbuti usa e getta e una pratica pochette marchiata Kia/Shell da riporre all'interno della vettura.
Un altro vantaggio per coloro che si recheranno presso la rete ufficiale con il codice personale (fino al 15 settembre) è la possibilità di usufruire di uno sconto speciale del 25% (per un limite massimo di 100 euro) su tutti i ricambi e gli accessori originali montati in occasione degli interventi di manutenzione. Per tutti i clienti sono infine previsti "7 controlli gratuiti" da effettuare in occasione del check up Estate 2013 (fino al 15 settembre) che garantiranno a tutti i clienti Kia la serenità di partire per le vacanze in piena sicurezza.
I controlli riguardano:
1. Check up impianto frenante: controllo visivo pastiglie, dischi e freno di stazionamento
2. Check up delle sospensioni
3. Check up dell’usura del battistrada e della pressione degli pneumatici
4. Check up voltaggio batteria e tensione di carica dell’alternatore
5. Check up liquidi di raffreddamento, freni, lavavetri, lubrificante
6. Check up efficienza e allineamento fari
7. Check up efficienza spazzole.
Da parte sua Peugeot ha deciso di essere sempre a fianco del cliente con Peugeot Assistance. Si tratta di un'offerta che richiede solo la registrazione sul sito internet www.mypeugeot.it e che la vettura Peugeot abbia un'età inferiore a dieci anni dalla prima immatricolazione. Tutto qui!
In caso di necessità, con “Sempre al tuo fianco” con Peugeot Assistance il soccorso stradale di Peugeot Assistance (attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette) provvede gratuitamente al recupero e al traino della vettura fino al più vicino punto della rete autorizzata Peugeot, che effettua i lavori necessari offrendo al cliente uno sconto del 10% su tutti i ricambi necessari al ripristino e, se richiesto, mette a disposizione un'auto sostitutiva per continuare il viaggio.
Sempre al tuo fianco con Peugeot Assistance è un'ulteriore testimonianza dell'impegno del marchio di essere un punto fermo su cui ogni cliente può contare anche quando il periodo di garanzia contrattuale è ormai ampiamente scaduto.
Sempre per una maggior tranquillità, Peugeot propone già da tempo gli Ecoservices. Sono pacchetti di servizi su misura che assicurano serenità nella gestione della propria Peugeot, grazie al budget di spesa sempre sotto controllo, anche in caso d'imprevisti ,e alla certezza di una vettura sempre in perfetta efficienza.
Quattro le proposte Ecoservices: Security, Efficiency, Dynamic, Plus. Ecoservice Security (può essere sottoscritta all'acquisto della vettura oppure entro 24 mesi o 40mila chilometri): è una soluzione semplice per beneficiare dell’estensione della garanzia contrattuale, con copertura del costo di materiali e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici. Inoltre arricchisce le prestazioni offerte da Peugeot Assistance, con assistenza estesa e garantita anche in caso d'incidente, rottura dei cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all’interno dell’abitacolo, errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura di uno pneumatico.
Ecoservice Efficiency (può essere sottoscritta all'acquisto della vettura oppure entro 12 mesi dall'immatricolazione o prima dei 15mila chilometri): a quanto offerto a Ecoservice Security aggiunge la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione, ed il controllo pre-revisione.
Ecoservice Dynamic (può essere sottoscritta all'acquisto della vettura oppure entro 12 mesi dall'immatricolazione o prima dei 15mila chilometri): a quanto proposto da Efficiency e Dynamic aggiunge la sostituzione dei pezzi soggetti ad usura (pneumatici esclusi) e la manodopera impiegata per la sostituzione.
Ecoservices Plus è la formula all inclusive di Peugeot che, con un canone fisso e contenuto, finanzia l'auto ed i servizi connessi con il suo utilizzo.
Servizi auto: estensione della garanzia; manutenzione ordinaria prevista dal libretto di manutenzione; sostituzione dei componenti soggetti ad usura.
Servizi di mobilità: assistenza stradale; assistenza “estesa”; veicolo sostitutivo in caso di guasto.
Servizi assicurativi: assicurazione auto, furto, incendio; assicurazione sul finanziamento, per quello rateale (da 36 a 84 mesi).
I vantaggi di ognuno dei quattro Ecoservices possono essere aumentati attivando ulteriori pacchetti opzionali: sostituzione pneumatici consumati, pneumatici invernali, assicurazione kasko.