Milano – Per chi resta in città d'estate, la respirazione diventa davvero pericolosa e sgradevole a causa dello smog e del cattivo odore dell'aria, che con il caldo si fanno più intensi. Muoversi con i mezzi e a piedi o regalarsi un giretto in bici può diventare un tormento. Hsd Europe, l'azienda bresciana che ha creato il filtro endonasale Sanispira, selezionato dal  Governo cinese contro l'inquinamento a Pechino (il memorandum di cooperazione è stato firmato il 13 marzo), propone la versione specifica anti-smog da città Sanispira Smog & Odori, che contrasta l'inalazione di PM10 e cattivi odori.
Come tutti i filtri Sanispira anche questa versione risulta invisibile; i filtri sono comodi da indossare e lascia liberi di parlare, al contrario delle mascherine in tessuto, veramente fastidiose  sotto la canicola. La novità consiste nella fragranza agrumata, che protegge appunto anche dai cattivi odori.
Sanispira si acquista nelle farmacie ed erboristerie o direttamente sul sito http://shop.sanispira.it, nella sezione “Sanispira Shop”.  Si presenta con un packaging accattivante, color ocra, ogni scatola contiene 6 dispositivi e un pratico e igienico mini box dove riporre il filtro nelle pause di utilizzo.   Costa 8,90 €. Ogni dispositivo dura in media 8 ore.
Le polveri sottili sono ritenute responsabili del recente aumento del tasso di mortalità correlato a problemi all’apparato respiratorio.  Purtroppo il nostro naso non è 'attrezzato per selezionare l'aria buona da quella cattiva. L'azione di Sanispira potenzia dunque le nostre naturali dotazioni, trattenendo le sostanze pericolose per la nostra salute. Frutto di cinque anni di ricerche e studi clinici, Sanispira è conforme ai requisiti essenziali di sicurezza e alle disposizioni della direttiva 93/42/Cee (che si riferisce ai dispositivi medici) e successive modifiche. È un brevetto internazionale tutto italiano che si è meritato il “Premio nazionale talento delle idee” 2012.
Sanispira si presenta come una coppia di minuscoli tronchi di cono, o tubicini, collegati da una sottile bandellina esterna, che permette il posizionamento corretto e facile nelle narici e la rimozione sicura e immediata. È realizzato in un silicone medico nuovo, biocompatibile, antiallergico, no latex, appositamente studiato per essere inserito nel naso senza problemi. All'interno dei tubicini una struttura elicoidale, ricoperta di uno speciale biogel ad alta viscosità, crea una turbolenza che attira le particelle dell'aria che, grazie alla carica elettrostatica del biogel, vi restano intrappolate. In questo modo, l'aria che entra nell'apparato respiratorio è depurata da PM10 e cattivi odori. I dispositivi hanno una superficie esterna che, a contatto con la mucosa nasale garantisce una straordinaria cedevolezza e morbidezza. Sanispira è adatto a tutti perché non ha controindicazioni e consente di svolgere normalmente qualsiasi attività, anche professionale. Ogni dispositivo Sanispira è leggerissimo, pesa 1 grammo, ed è alto solo 10 millimetri. Nella versione trasparente è quasi completamente invisibile. I filtri possono essere rimossi e riposizionati più volte nelle 8 ore, senza alterarne le caratteristiche. Il mini box sta in tasca, nella borsa o nello zaino.

NO COMMENTS

Leave a Reply