Torino – Fino al 31 marzo 2014, la Rete assistenziale Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Jeep offre ai clienti la possibilità di affrontare l'Inverno in tutta serenità,  con la vettura in perfette condizioni grazie al Winter Check Up.
L'iniziativa rientra nel raggio d'azione  di Mopar – la Divisione parts & service e di customer care dei Gruppi Fiat e Chrysler – e completa, insieme al Summer Check-Up, il piano di controlli stagionali che garantisce una vettura sicura, rispettosa dell'ambiente e affidabile.
L'ormai consolidato programma di manutenzione Winter  Check Up prevede 14 controlli approfonditi e 6 mesi di assistenza stradale in Europa, a un prezzo molto competitivo:  30 euro (Iva inclusa) per qualunque modello Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep.
Con Winter Check-Up vengono analizzati e controllati i principali dispositivi di sicurezza della vettura. Al termine del controllo, il cliente riceve una card personale che gli garantirà, in tutta Europa, sei mesi di assistenza stradale.
In caso di guasto, saranno completamente gratuiti: il traino (anche a causa di incidente, batteria scarica, mancanza o errato rifornimento di carburante, foratura pneumatici e dimenticanza chiavi all'interno del veicolo), l'officina mobile (solo in Italia), l'auto sostitutiva, gli anticipi di denaro, le spese di albergo, il proseguimento del viaggio, il recupero del veicolo riparato e il rientro dei passeggeri.
A completamento dell'offerta sono previsti alcuni interessanti sconti: 25% sulla sostituzione delle pastiglie freno, 25% sulla sostituzione delle spazzole tergicristallo  e a partire dal 30% sul cambio degli pneumatici. Tra l'altro, è da sottolineare la grande disponibilità di pneumatici dalle dimensioni di difficile reperibilità come quelli adottati da Freemont e Wrangler. Infine, se il cliente effettua un cambio olio Petronas Selenia riceve in omaggio ½ litro di liquido refrigerante Paraflù Up Ready.

L'elenco dei controlli previsti dal programma Winter Check Up
Controllo efficienza vettura con sistema di diagnosi wiTechPlus
Controllo sospensioni
Controllo cinghia servizi (sono esclusi da questo controllo tutti i modelli delle vetture che non prevedono il montaggio della cinghia servizi nella loro meccanica)
Verifica livello olio e freni
Controllo freni posteriori
Controllo freni anteriori
Controllo freno a mano
Controllo efficienza luci e indicatori di direzione
Controllo efficienza batteria
Controllo airbag
Controllo tergicristalli e lavavetro
Verifica usura e pressione pneumatici
Controllo impianto condizionamento.
Controllo scadenze revisione