Milano – Le grandi città nei mesi più freddi sono spesso bloccate dal traffico; nelle ore di punta percorrere una distanza relativamente breve può significare una consistente perdita di tempo che può stravolgere il programma dell’intera giornata. Lo sanno bene gli affezionati degli scooter che per impiegare la minor quantità di tempo possibile negli spostamenti, si sono muniti di abbigliamento impermeabile, coperture sotto casco e copri gambe che proteggono da freddo e acqua. Le strade bagnate, o peggio ghiacciate, possono essere un ulteriore fattore di rischio dal quale, così come per l’influenza, è in dispensabile proteggersi.
Per una protezione a 360 gradi Europ Assistance propone Moto Noproblem, la soluzione in caso di imprevisto, pensata per i motociclisti di città con differenti livelli di copertura sia per la persona sia per il veicolo, e per rispondere all’esigenze più disparate.
Moto Noproblem offre assistenza al veicolo e alla persona in caso di guasto o incidente, ha due livelli di copertura, Smart e Plus, ed è una polizza estremamente flessibile: è possibile infatti stipularla per tutto l'anno o solo per la stagione di utilizzo dei veicolo, con la formula semestrale.
Piccoli inconvenienti alla guida ma anche guasti o fermi improvvisi non saranno più una preoccupazione per gli amanti delle due ruote che potranno contare su una polizza tagliata ad hoc sulle esigenze più disparate.
Moto Noproblem ha infatti una duplice declinazione. La formula Smart è quella più adatta a chi usa scooter o moto quotidianamente, per piccoli spostamenti, soprattutto in città. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico, la copertura Europ Assistance prevede: il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 25 km andata e ritorno dal luogo del fermo; l’invio dell’officina mobile (depannage) in Italia in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento; il recupero del veicolo in caso di incidente; il recupero fuoristrada del veicolo ; l’Sos incidente: la Centrale Operativa che ti aiuta nella compilazione del cid
L’assistenza Plus è quella dedicata ai centauri che affrontano i viaggi lunghi. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico l’assistenza, valida in Italia e all’estero, prevede: il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 50 km andata e ritorno dal luogo del fermo; l’invio dell’officina mobile in Italia (depannage) in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento; il recupero del veicolo in caso di incidente; l’autovettura in sostituzione; le spese d'albergo in caso di pernottamento forzato a seguito dell'immobilizzo per guasto, incidente, incendio o furto parziale; il taxi per recarsi all’autonoleggio o in albergo; il rientro o proseguimento del viaggio; il recupero del veicolo riparato o ritrovato dopo furto o rapina; il rimpatrio del veicolo dall’estero; la richiesta documenti in caso di furto totale; l’Sos incidente; l’assistenza alla persona: consulenza medica, rientro sanitario dall’estero, rientro dell’assicurato convalescente, viaggio di un famigliare all’estero, interprete a disposizione all’estero
La proposta MotoNoProblem Plus è sottoscrivibile solo per veicoli di cilindrata maggiore a 149 cc. ed è integrabile con le garanzie tutela legale (sottoscrivibile anche per veicoli di cilindrata inferiore 149 cc.), che difende l’assicurato in caso di controversie legate alla circolazione e infortuni al conducente, che garantisce un indennizzo economico proporzionato alla gravità dell’infortunio.