Milano – Tempo di ponti di primavera. Il check della propria auto rimane uno dei controlli più importanti prima della partenza e tra pneumatici, batteria, livelli di acqua e olio, sistema dell’aria condizionata, spesso ci si dimentica un controllo altrettanto importante per la nostra sicurezza e per evitare fastidiosi contrattempi: quello della perfetta visibilità.
Carglass sensibilizza sull’importanza di far controllare da uno specialista anche una piccola scheggiatura sul parabrezza: bastano alcuni elementi banali, ambientali o accidentali perché si trasformi in una crepa rendendo di fatto indispensabile la sostituzione.
Un parabrezza che non presenta nessun genere di danno non è solo un fattore chiave per salvaguardare la sicurezza di chi guida e dei passeggeri, ma anche un modo per evitare che qualche piccolissimo chip diventi un danno più grave durante il viaggio. Carglass raccomanda innanzitutto il chip check up per la propria serenità. Ma se una piccola scheggiatura con un diametro inferiore ad una moneta da 2 euro dovesse presentarsi, Carglass ricorda che è sempre possibile riparare ripristinando la sicurezza del vetro e con un servizio rapido e garantito a vita.
Se si possiede la polizza cristalli inoltre l’intervento di riparazione è completamente gratuito. Il servizio Carglass è sempre disponibile per una prenotazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite sito web www.carglass.it, l'app mobile disponibile per iOs e Android o tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/Carglassitalia o il call center al numero 800 360036.
L’escursione termica è uno dei fattori che determina il potenziale danno al parabrezza. L’accensione improvvisa dell’aria condizionata o del riscaldamento possono portare ad uno stress che il vetro, magari precedentemente danneggiato, non può reggere. Così come le strade dissestate sono un altro grande fattore di rischio. Spesso una buca o un asfalto danneggiato e che lascia residui, se percorsi in velocità, possono  determinare un urto che il chip non regge costringendoci a sostituire il vetro.