Roma – Renault Italia, in collaborazione con la Rete, lancia la campagna nazionale “Quest’estate non farti cogliere impreparato”: una selezione di Forfait di manutenzione, valida fino al 18 luglio, per assicurare il massimo confort a conducenti e passeggeri e per ridurre i consumi e l’inquinamento. Per evitare che pollini e pulviscolo penetrino all'interno dell’abitacolo anche a finestrini chiusi, Renault Italia consiglia il controllo del filtro almeno 1 volta all’anno (oppure ogni 15.000 chilometri). Se poi l'auto ha già qualche anno, è indispensabile provvedere anche alla ricarica del gas contenuto nel circuito di raffreddamento.
Con la Campagna “Quest’estate non farti cogliere impreparato”, Renault Italia propone ai clienti 2 Forfait Clima ad un prezzo fisso ed unico per tutta l’Italia per soddisfare le necessità di manutenzione dell'impianto di climatizzazione:
• forfait aria pura a 65 euro (igienizzazione del circuito + sostituzione del filtro abitacolo)
• forfait aria pura plus a 75 euro (igienizzazione del circuito + sostituzione del filtro abitacolo + ricarica del clima).
Inoltre, per garantire longevità al motore e la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, è fondamentale sostituire regolarmente l’olio del motore con un lubrificante nuovo e conforme alla motorizzazione (benzina/diesel/Gpl). Per questo motivo Renault propone il forfait cambio olio e Filtro a prezzo fisso per tipologia di olio (5w40, 10w40 e 5w30)  e categorie di vetture. In particolare, il Forfait Cambio Olio e Filtro con olio 5W40 a partire da 125 euro per Clio II, III e IV, Twingo I e II, Modus; da 130 euro per Captur, Kangoo I e II, Mégane II e III, Scénic II e III e da 140  euro per Espace IV, Laguna II e III. Sono escluse le motorizzazioni sportive.
In aggiunta, Renault Italia propone:
– un’offerta pneumatici Kleber 175/65 R14 82T al prezzo netto di 40 euro (per Twingo II, Clio II, Kangoo I, Mégane I). Il prezzo è da ritenersi escluso cerchio, valvola, montaggio ed equilibratura.
– l’offerta mappe Europa Tom Tom a 110 euro, che prevede l’acquisto della Sd card con mappe complete dell’Europa (45 Paesi) per Carminat Tom Tom e Tom Tom Live.
 Usufruendo di una delle offerte della campagna Forfait Estate, il cliente potrà acquistare le spazzole anteriori Up a 20 euro.
Prosegue l’impegno di Renault Italia nel proporre un  servizio dedicato alle vetture Renault a partire dai 5 anni di età. Nato dall’esigenza di offrire ai propri clienti un’offerta in linea con l’età e le esigenze di manutenzione della vettura dopo il quinto anno di vita, il Servizio 5+ continua ad essere un asse strategico della politica post-vendita Renault Italia.
In occasione della campagna “Quest’estate non farti cogliere impreparato” il Servizio 5+ si arricchisce di due nuove offerte ad una tariffa unica in tutta Italia per soddisfare le necessità di manutenzione dell'impianto di climatizzazione:
• forfait aria pura servizio 5+ a 45 euro (igienizzazione del circuito + sostituzione del filtro abitacolo)
• forfait aria pura plus servizio 5+ a 65 euro (igienizzazione del circuito + sostituzione del filtro abitacolo + ricarica del clima).
Tutte le iniziative oggetto della campagna assicurano: un prezzo “tutto compreso” che include prezzo dei ricambi, Iva e manodopera; un prezzo trasparente per un’offerta chiara e semplice; l’utilizzo di ricambi originali Renault.
Per maggiori informazioni o per calcolare il preventivo su altri interventi di manutenzione, è possibile consultare il sito www.renault.it.
Da parte sua anche Dacia (Gruppo Renault), in collaborazione con la Rete, lancia una selezione di offerte valida al 18 luglio, per garantire ai clienti il massimo confort ed efficienza delle loro vetture pur non rinunciando alla convenienza. Dacia ha  sviluppato quattro offerte in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, proponendo interventi di manutenzione garantiti e a costo concorrenziale per un’auto confortevole  e al massimo delle sue prestazioni.
Con la Campagna Estate, Dacia propone ai clienti le seguenti quattro offerte:
forfait aria pura al prezzo a 45 euro per eliminare batteri, virus, acari e muffe dalle superfici dell’abitacolo, dall’aria edall’impianto di  climatizzazione (il forfait include l’igienizzazione dell’abitacolo, la sostituzione del filtro abitacolo).
forfait aria pura plus a 65 euro, oltre alla igienizzazione del circuito e alla sostituzione del filtro abitacolo, prevede anche la ricarica del clima.
Inoltre offerta pneumatici Komoran 185/65 R15a 40 euro (il prezzo è da ritenersi escluso cerchio, valvola, montaggio ed equilibratura) e offerta Tom Tom Start Classic a 85 euro.
La Campagna Estate Dacia assicura ai clienti: un prezzo “tutto compreso” che include ricambi, manodopera ed Iva; un prezzo trasparente per un’offerta chiara e semplice; l’utilizzo di ricambi originali Dacia