Milano – Il marchio si chiama Airman e la sua produzione spazia dalle differenti attività outdoor all’automotive. L’offerta di punta dedicata al segmento moto è costituita da due interessanti prodotti: Easyrider e Airgun. Vediamoli da vicino.
EasyRider è il nome di un kit antiforatura che costa 40 euro – trasportabile su moto, scooter, quad – che comprende un minicompressore, un flacone contenente il gel sigillante necessario alla riparazione (capace di chiudere fori fino a 1 cm di diametro e fessure nel battistrada) e la necessaria cavetteria + adattatori. Basta rimuovere il cappuccio della valvola, spremere all’interno della gomma il sigillante, fissare il compressore alla presa 12 Volt e gonfiare fino alla pressione indicata nel libretto manutenzione del veicolo. Il foro rimarrà temporaneamente chiuso e si potrà guidare (per un massimo di 200 km alla velocità di 80 km/h) fino al gommista. L’utilità del kit comprende anche il monitoraggio della pressione degli pneumatici grazie al comodo manometro integrato nella parte alta del compressore. La potenza di quest’ultimo permette anche un corretto gonfiaggio delle gomme di auto di piccole e medie dimensioni e ovviamente anche delle coperture ciclo, giochi gonfiabili, ecc. Per questo utilizzo “allargato” vengono forniti nel kit i necessari adattatori.
La linea di Airgun, che costa 102,50 euro, ricalca quella dei trapani e degli avvitatori cordless portatili, ma in realtà nasconde un compressore portatile multifunzionale e professionale, alimentato con batteria ricaricabile a 220 o 12V (tramite l’adattatore fornito a corredo) inserita nella base. L’impugnatura ergonomica e il display digitale di cui dispone rendono il suo utilizzo molto preciso. Una base, alimentabile a 12 Volt, è fornita a corredo in aggiunta alla batteria al litio: plus difficilmente ritrovabile su apparecchi dal prezzo e dalle caratteristiche tecniche analoghe, che amplia l’autonomia di utilizzo dell’apparecchio. La batteria fornisce energia anche alla torcia a led inglobata nel corpo del compressore.