Continental, sostituzione volontaria di pneumatici per autocarro Conti Hybrid LS3

Il programma interessa i pneumatici con misura 205/75 R17.5, che in alcuni casi hanno dimostrato una perdita di pressione. Nessuna segnalazione di incidenti o danni, ma Continental ha deciso ugualmente di attivare il programma per evitare qualsiasi potenziale rischio.

dl_2010_12_17_presierhoehung2011_img_de-data

Un programma di sostituzione volontaria per circa 12.000 pneumatici per autocarro. Il pneumatico oggetto del programma è Conti Hybrid LS3, nella misura 205/75 R17.5, prodotto dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015. Il prodotto è stato venduto principalmente a Case costruttrici europee di autocarri e in quantità minore al mercato ricambio.

Dalle evidenze ricevute, in pochissimi casi eccezionali il pneumatico ha dimostrato una perdita di pressione. Continental, però, non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti o danni ad oggetti o persone riconducibili alla situazione sopra riportata ma ha deciso ugualmente di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo.

Il pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid in LS3, misura 205/75 R17.5, riporta i numeri seriali DOT da HW96 F7T9 2714 a 2615. I clienti possono identificare i pneumatici da questo codice che si trova sul fianco del pneumatico.

Continental ha iniziato anche a notificare alle autorità nazionali tutti i dettagli relativi a questo programma di sostituzione volontaria. Se volete ulteriori informazioni, tra cui le istruzioni per identificare i pneumatici difettosi e richiederne la sostituzione, basta visitare il sito web di Continental all’indirizzo www.continental-truck-tires.com/exchange per trovare tutti i dettagli.