Continental SportContact 6, la nuova era sportiva

L’ultimo prodotto high-tech elaborato dalla divisione ricerca e sviluppo di Hannover è ora disponibile sul mercato. La gamma iniziale prevede 41 misure per cerchi da 19 a 23 pollici.

Continental_SportContact_6_foto_2

Il nuovo SportContact 6, l’ultimo prodotto high-tech elaborato dalla divisione ricerca e sviluppo di Hannover, è ora disponibile sul mercato. La gamma iniziale prevede 41 misure per cerchi da 19 a 23 pollici. Il nuovo pneumatico Continental è particolarmente adatto per sportive come Audi R8, Porsche 911, Bmw M5 o Mercedes Amg, così come pure per tutte le vetture più performanti del segmento medio-alto, e la gamma includerà anche uno pneumatico adatto alla sportiva elettrica Tesla S.

Nemmeno sul mercato, lo SportContact 6 ha guadagnato già il primo sigillo di qualità: Honda lo ha scelto per la nuova Civic Type R, prima ancora del lancio ufficiale, ottenendo un record sul giro nella Nordschleife del Nürburgring.

Il primo pneumatico ContiSportContact è stato lanciato sul mercato nel 1994. Secondo le abitudini dell’epoca, uscì dalla pressa a caldo nelle misure tra 13 e 20 pollici. Divenne presto popolare tanto per le Case automobilistiche quanto per i tuner. Solo per citare alcuni nomi: Audi, Porsche, Bmw, Mercedes, Abt e Hartge hanno equipaggiato i propri migliori modelli con lo SportContact.

Mentre il mercato pneumatici in Europa è relativamente stabile, il segmento di prodotti ad alte prestazioni ha in previsione un buon trend di crescita. Le previsioni di Continental suggeriscono che gli pneumatici nelle misure più importanti, per cerchi tra i 17 e i 18 pollici, cresceranno di circa il 5% annuo fino al 2020, e che l’interno segmento raggiungerà un volume di circa 37,3 milioni entro il 2020. La domanda di pneumatici con diametro di calettamento tra i 19 e i 23 pollici dovrebbe crescere in maniera più che proporzionale, con una media del 9% annua, pari a 7,5 milioni nel 2020.

Continental_SportContact_6_Szene_9

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.