Corrado Lopresto ambasciatore Eberhard & Co.

Architetto e imprenditore milanese collezionista di auto d’epoca, è uno dei personaggi più in vista sulla scena internazionale del vintage automobilistico, con una collezione impareggiabile e un palmares con più di 200 premi e 50 Best in Show.

corrado lopresto

L’avventura della famosa maison orologiera svizzera Eberhard & Co. nell’affascinante mondo delle auto d’epoca si arricchisce di una nuova prestigiosa collaborazione: Corrado Lopresto è il nuovo ambasciatore.

Lopresto, architetto e imprenditore milanese collezionista di auto d’epoca, è uno dei personaggi più in vista sulla scena internazionale del vintage automobilistico, grazie ad una collezione impareggiabile e a un palmares con più di 200 premi e 50 Best in Show, che includono il record di quattro Coppe d’Oro al Concorso di Eleganza di Villa d’Este.

Lopresto ha orientato la sua collezione su auto rare, prototipi e pezzi unici di carrozzieri italiani. Una caratteristica della sua collezione? La particolare ricerca di auto con numero di telaio 0001.

Questa collezione unica non poteva essere relegata alle singole apparizioni previste dal calendario internazionale di eventi di settore e per questo motivo è nato il Lopresto Day, nel 2013, immediatamente diventato un appuntamento classico d’inizio inverno.

Difficile scegliere nella collezione di Lopresto quali vetture citare. Ci fermeremo allora a quelle che nel 2014 hanno ricevuto più consensi: l’Alfa Romeo 1750 GS Aprile, l’Alfa Romeo 6C 2500 Freccia d’Oro che ha partecipato alla Carrera Panamericana del 1950, il prototipo Stratos II di Stola e una delle ultime entrate, grazie alla quale Lopresto si può annoverare fra i collezionisti più importanti del mondo nella stagione 2015, una Lancia Augusta Stabilimenti Farina del 1934 (vettura perfettamente conservata, ancora con vernice e interni originali, dalla storia affascinante e documentatissima).

L’appuntamento che sancirà la partnership tra il celebre collezionista ed Eberhard sarà la prossima edizione del Salon Rétromobile, evento imperdibile per i collezionisti di tutto il mondo che si riuniranno a Parigi dal 4 all’8 febbraio per una full-immersion tra i grandi tesori motoristici del passato.